Sisters: trama e cast della serie tv australiana disponibile su Netflix
E se, a trent'anni, scoprissi di avere oltre cento fratelli? La serie tv australiana, Sisters, arriva su Netflix con i primi sette episodi.
Avete presente il film canadese Starbuck – 533 figli e… non saperlo! o il suo remake americano più famoso con protagonista Vince Vaughn Delivery Man? In poche parole racconta la storia di un uomo che, cercando di racimolare un po’ di denaro donando il suo sperma ad una banca del seme, si ritrova vent’anni dopo con oltre cinquecento figli, cinquecentotrentatre per esser precisi. Immaginate lo shock di scoprirsi padre di così tante persone sulla soglia dei quarant’anni, tanto più quando l’idea di una famiglia era così distante anni luce dalle più concrete priorità. Ma se in Delivery Man la storia era raccontata dal punto di vista del donatore, in Sisters, nuova serie approdata nel catalogo Netflix italiano, le vicende sono raccontate focalizzando lo sguardo verso quei figli nati dall’inseminazione in vitro.
Sisters: la serie tv australiana arriva su Netflix con i primi sette episodi
Cosa racconta Sisters? Il primo dei sette episodi della serie tv australiana ideata da Jonathan Gavin introduce le tre protagoniste: Julia, Roxy ed Edie. La prima, trentenne, accudisce il padre sul suo letto di morte, un noto medico, pioniere della Scienza medica riproduttiva – e premiato col Nobel – che conscio di esser alla fine del suo percorso di vita confessa, tramite una lettera aperta inviata ad un noto giornale, di aver utilizzato il proprio sperma per oltre trent’anni di lavoro. Julia Bechly, giustamente scioccata da tale notizia, decide di trovarne un lato positivo e organizzare un primo raduno familiare per poter conoscere i suoi potenziali fratelli e sorelle. Qui, in mezzo al oltre cento fratelli, fa la conoscenza delle sole due sorelle: Roxy ed Edie. Roxy è una nota attrice e presentatrice della tv per bambini ed al momento affronta un periodo difficile che non le permette di essere sempre al massimo della forma. L’aver scoperto di esser parte di una famiglia così bizzarra e numerosa è la scintilla di un nuovo percorso di vita. Chiude il terzetto Edie, impiegata dell’Istituto Bechly come avvocato. La donna, anche lei immersa in un momento complicato della vita fatto di sedute psicologiche e discussioni, ha un passato turbolento con Julia, sua vecchia amica d’infanzia. Il primo episodio di Sisters pone le basi a quella che sarà la costruzione di una nuova famiglia formata da tre donne completamente diverse. Riusciranno ad instaurare un rapporto di sorellanza all’alba dei trent’anni e partendo letteralmente da zero?
Sisters: un nuovo modo di fare famiglia
Il cast di Sisters è molto interessante seppur, probabilmente, poco conosciuto nel panorama italiano. Lucy Durack, interprete Roxy Karibas, ha preso parte a varie serie tv tra cui The Letdown nel ruolo di Sophie e Doctor Doctor. Julia Bechly è interpretata da Maria Angelico. Anche lei è apparsa in alcune serie tv come Other People’s Problem, nel ruolo di Florence, Wentworth e Movement. Edie Flanagan è infine interpretata dall’attrice neozelandese Antonia Prebble. La ricordiamo nelle serie tv Power Rangers Mystic Force nel ruolo di Clare ed Outrageous Fortune – Crimini di famiglia in quello di Loretta West.
La prima stagione di Sisters è andata in onda in Australia nel corso del 2017 attraverso il canale Network Ten. Nel momento in cui si scrive non si hanno notizie di un’eventuale seconda stagione della serie che, attualmente, non risulta esser stata ufficialmente cancellata. In attesa di eventuali sviluppi, Netflix Italia rende disponibile nel suo catalogo i primi sette episodi.