Doctor Who: è morta l’attrice britannica Jacqueline Pearce
Era stata Chessene in Doctor Who e la supercattiva Servalan nella serie Blake's 7: è morta a 74 anni per un tumore ai polmoni l'attrice Jacqueline Pearce
Si è spenta all’età di 74 anni per un tumore ai polmoni l’attrice britannica Jacqueline Pearce
Oggi, i fan e tutti coloro che hanno lavorato a Doctor Who nel corso di tutti questi anni, si stringono per piangere la perdita di uno di loro. Secondo un report recente, Jacqueline Pearce è morta a 74 anni nella sua casa nel Regno Unito. Le notizie provengono da The Sun in quanto il giornale riporta che l’attrice è scomparsa dopo una battaglia contro il cancro ai polmoni. I fan conoscevano l’attrice per il suo ruolo di supercattiva, il Supremo Comandante Servalan, nella serie televisiva britannica di fantascienza degli anni settanta-ottanta Blake’s 7, ma è apparsa anche in Doctor Who nei panni di Chessene.
Il personaggio è stato introdotto nel 1985 come ruolo ospite in The Two Doctors con Colin Baker. L’episodio segue il sesto Dottore mentre lui e il suo ex compagno Jamie McCrimmon si uniscono ancora una volta per salvare il Secondo Dottore da una trama che lo vede praticamente spaccito. Dastari vuole scoprire i segreti del viaggio nel tempo e lo scienziato è disposto a prendere il DNA del secondo Dottore per fare proprio questo. Chessene gioca un ruolo secondario nell’episodio fino a quando le sue radici aliene la portano ad uccidere Dastari. L’Androgum modificato cerca di prendere il sangue del secondo Dottore per sé, ma viene ucciso durante il suo tentativo di fuga.
John Ainsworth, un caro amico di Jacqueline Pearce, ha condiviso una dichiarazione di lutto per la sua morte. Ha confermato che all’attrice è stato diagnosticato un cancro ai polmoni solo “un paio di settimane fa” e ha deciso di ricevere le cure a casa. “Era oltraggiosa, era molto onesta e molto schietta, che non andava sempre molto bene, ma sapevi dov’eri quando stavi con lei”, ha scritto Ainsworth.
Le piaceva bere champagne e voleva che tutti si divertissero con lei, e ovviamente era una brillante attrice e tutti quelli che lavoravano con lei la ricordano molto affettuosamente.