Doctor Strange 2: il nuovo fan poster mostra il sequel che tutti vorremmo

Un sequel di Doctor Strange è presente su molte liste dei fan Marvel per la Fase 4 del MCU, e ora abbiamo un’idea di quanto potrebbe essere fantastico

L’utente Reddit realityavengers ha recentemente condiviso un poster di Doctor Strange 2, che abbina il personaggio del titolo con alcuni volti nuovi e familiari. Il poster, che potete vedere qui sotto, immagina l’ensemble di Stephen Strange tra cui Wanda Maximoff / Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), nonché Wong (Benedict Wong) e la dott.ssa Christine Palmer (Rachel McAdams).

DOCTOR STRANGE 2 fan poster by me! Hope it’ll happen soon! from r/marvelstudios


Anche se non è chiaro esattamente come sarebbe Doctor Strange 2, o quando il film si inserirà esattamente nei piani futuri della Marvel, il concetto di Wanda e Doctor Strange viene suggerito dai fan da un po’ di tempo. Mentre i due devono ancora incontrarsi ufficialmente nel MCU, hanno collaborato qua e là nei fumetti, ed entrambi i personaggi hanno acquisito una sorta di nuovo amore in seguito ad Avengers: Infinity War.

A volte, è dove spuntano quei personaggi? Ha detto il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige di Doctor Strange 2, in un’intervista all’inizio di quest’anno.

Doctor Strange 2 – riprese al via nel 2019: data d’uscita fissata al 2020?

[Doctor] Strange, sapete, ogni volta che facciamo un altro Strange [film], ci vorranno diversi anni dal primo, eppure è una parte molto importante di Infinity War – ha spiegato Feige – Quindi è solo un bel problema avere troppi personaggi amati di cui la gente vuole vedere di più, pur mantenendo la nostra convinzione fondamentale che dobbiamo continuare a esplorare le sfumature e continuare a fare diversi tipi di cose.

Se lo stesso team creativo tornasse per Doctor Strange 2, che potrebbe iniziare le riprese il prossimo anno, sembra che abbia in mente alcune idee per il casting del film, tra cui il cattivo della Marvel Comics Nightmare e l’antagonista di Doctor Strange Baron Mordo (Chiwetel Ejiofor).

Per quelli di voi che non hanno mai letto i fumetti, sappiate che il Barone Mordo ha un arco molto particolare, ed è qualcosa che abbiamo discusso con Chiwetel mentre lavoravamo al primo film – ha detto lo sceneggiatore C. Robert Cargill in un’intervista precedente.

E parte del motivo per cui Chiwetel voleva interpretare Mordo era perché ha un finale definitivo come personaggio ed è un finale così affascinante. E so che se saremo scritturati o meno, la Marvel pianificherà di lavorare verso quel finale e facendo realizzare pienamente Mordo come qualcosa di più di un semplice criminale di cartone, ma in realtà lo ha portato a una specie di livelli Loki di suggestione: questo è l’obiettivo con lui.