A Spriggan: John Boyega produce l’horror di Keir Burrows

A Spriggan segue una madre rimasta recentemente vedova che ritorna nell'hotel isolato di suo padre trovando una sinistra presenza che infesta la Terra.

John Boyega sarà produttore esecutivo dell’horror fantasy inglese A Spriggan, dello sceneggiatore-regista Keir Burrows (Anti Matter) e della produttrice Josephine Rose

L’attore di Star Wars si unisce al suo marchio di Upper Room Productions, attraverso il quale ha recentemente co-prodotto Pacific Rim: La rivolta, al fianco di Legendary Pictures. Attualmente fuori dal cast, A Spriggan segue una madre rimasta recentemente vedova che ritorna nell’hotel isolato di suo padre solo per trovare una sinistra presenza che infesta la Terra. L’imponente troupe comprende il due volte supervisore VFX premio Oscar Neil Corbould e la sua compagnia Neil Corbould Special Effects, che sta gestendo gli effetti speciali e creando la creatura protagonista del film. Courbould è ben noto per il suo lavoro in film tra cui Rogue One, Gravity e Il Gladiatore. La scenografa è Amanda McArthur (How To Build A Girl) e il direttore della fotografia sarà il collaboratore abituale di Burrows Gerry Vasbenter (Anti Matter).

Nel folklore del Regno Unito, gli Spriggan erano raffigurati come spiriti legati ai troll della Scandinavia. Erano spesso caratterizzati come vecchi uomini grottescamente brutti e avvizziti con grandi teste da bambino. Anche se piccoli, erano spesso considerati i fantasmi dei giganti, con la capacità di gonfiarsi fino ad assumere dimensioni di gran lunga superiori. Il personaggio è diventato il soggetto di una serie manga in Giappone.

John Boyega, che attualmente sta girando Star Wars: Episodio IX per J.J. Abrams, ha dichiarato del progetto:

Sono davvero entusiasta di far parte di A Spriggan e del team dietro al film. Nei miei progetti di produzione, sono alla ricerca di opere cinematografiche guidate dalla regia, in grado di costruire mondi, e ho trovato in Josephine Rose un altro produttore che condivide quella visione creativa e l’ambizione commerciale. Non vediamo l’ora di lavorare con Keir Burrows per esplorare i mostri della vita reale attraverso il mondo oscuro, contorto e fiabesco dello Spriggan.

Il debutto sci-fi di Burrows, ben recensito e low-budget del 2017, Anti Matter, segue uno studente di un dottorato di ricerca che si ritrova incapace di produrre nuovi ricordi dopo un esperimento fallito sui wormhole.

Fonte: Deadline