Reversing Roe: trailer del documentario Netflix sull’aborto
Potrebbe non sembrare il momento giusto, ma il documentario Netflix Reversing Roe sulle leggi americane sull'aborto arriva con tempismo: ecco il trailer
Ecco il trailer di Reversing Roe, il documentario Netflix sulla storia delle leggi sull’aborto negli USA
Reversing Roe, è un documentario attualissimo sulla storia del dibattito sull’aborto, che esplora la politicizzazione di questo problema sociale. Il primo trailer, diffuso in maniera esclusiva dal sito Hollywood Reporter, esplora gli effetti duraturi e il dibattito che si sviluppa attorno alla decisione del 1973 Roe v. Wade, che ha stabilito che la regolamentazione statale americana sull’aborto indebitamente restrittiva era incostituzionale.
Il film, presentato in anteprima a Telluride, è diretto da Ricki Stern e Annie Sundberg e ha il sostegno di nomi famosi come il senatore Wendy Davis e l’attrice Eva Longoria, che ha partecipato alla premiere al Telluride.
Il trailer del film di Netflix non potrebbe essere più tempestivo, visto che gli Stati Uniti si preparano all’udienza del Senato sulla nomina di Brett Kavanaugh alla Corte Suprema martedì. Roe v. Wade dovrebbe essere un argomento chiave nella nomina di Kavanaugh per sostituire il giudice in pensione Anthony Kennedy. I democratici hanno dichiarato che avrebbe svolto un ruolo chiave nella riduzione dei diritti di aborto. Anche in Italia la situazione potrebbe non essere stabile come pensiamo viste le ultime dichiarazioni di personalità dell’attuale governo come il Ministro per le politiche per la famiglia Lorenzo Fontana.
Reversing Roe debutterà su Netflix il 13 settembre. Potete vedere il trailer qui sotto, seguito dal poster ufficiale.