Capharnaüm: trailer del film vincitore del Premio della Giuria a Cannes
Ecco il trailer di Capharnaüm. Il film diretto da Nadine Labaki ha guadagnato il Premio della Giuria al Festival di Cannes di quest'anno
Ecco il trailer di Capharnaüm, il film libanese che ha conquistato la giuria del Festival di Cannes
L’anno scorso, il Libano ha ottenuto la sua prima nomination all’Oscar grazie al film L’insulto. Anche se non è stato ancora annunciato ufficialmente, è molto probabile che il Paese quest’anno scelga Capharnaüm dell’attrice-regista Nadine Labaki.
Capharnaüm è stato presentato per la prima volta quest’anno al Festival di Cannes, ma quello che ha maggiormente impressionato del film è che Labaki era una delle sole tre registe presenti in una line-up di 21 film nella competizione del festival. Capharnaüm ha dimostrato di essere un punto culminante della manifestazione e si è anche guadagnato il Premio della giuria. QUI trovate la nostra recensione del film.
Il film, che per la maggior parte presenta attori non professionisti, racconta la storia politicamente carica di un bambino che fa causa ai suoi genitori. La star è il “non-attore” Zain Alrafeea, trovato dalla direttrice del casting praticamente per strada mentre giocava con i suoi amici.
Il titolo Capharnaüm, ha spiegato Labaki a Deadline, “in francese, è usata per indicare il caos o il disordine. In origine, era il nome di un villaggio in Palestina, ma nella letteratura francese ha iniziato a essere usata per significare l’inferno… Il titolo del film è apparso ancora prima che iniziassi a scriverlo. È stato molto simbolico per me”.
Capharnaüm uscirà nei cinema libanesi il 20 settembre. Al momento non esiste una data di diffusione italiana. Potete vedere il trailer qui di seguito: