The Walking Dead – Stagione 9: Austin Amelio sul ruolo di Dwight
Quando The Walking Dead ritornerà per la sua nona stagione, saranno trascorsi 18 mesi dal finale della stagione 8. Cosa accadrà a Dwight?
Se o quando Dwight terminerà il suo esilio e si ricongiungerà a The Walking Dead, l’attore Austin Amelio spera di vedere l’ex Salvatore in un “viaggio super buio”
Alla domanda se il pubblico vedrà la ricerca di Sherry da parte di Dwight in the Walking Dead, durante un’apparizione alla convention FanX, Austin Amelio ha detto: “Penso che lo stia facendo. Giusto? Voglio dire, non lo so, si spera. È praticamente il punto principale del mio personaggio, quindi se non cerco Sherry, sono morto“, ha aggiunto con una risata. “Mi piacerebbe vederlo agire in quel modo, sarebbe bello.”
La stagione 8 di The Walking Dead si concluse con Dwight risparmiato e successivamente esiliato da Daryl (Norman Reedus) dopo aver fatto la talpa per le comunità alleate, rischiando la sua vita per contribuire a far cadere il leader Savior Negan (Jeffrey Dean Morgan). Con questo obiettivo raggiunto, Dwight è stato visto per la prima volta alla ricerca di indizi per trovare la moglie scomparsa (Christine Evangelista) – una ricerca che Amelio spera di vedere nello spettacolo.
The Walking Dead – Stagione 9: il nuovo teaser rivela il destino di Rick?
“Vorrei solo vedere Dwight in un viaggio super cupo dove deve fare tutte queste follie per trovarla” – ha detto.
“Perché non è stato abbastanza cupo bruciarsi la faccia con un ferro“, ha aggiunto Tom Payne, che interpreta il ruolo di Hilltop numero due Jesus.
“Più cupo!” – Ha scherzato Amelio. – “Ho bisogno di più oscurità! Di bruciare il mio intero corpo! “
Quando il controverso argomento della punizione di Negan in The Walking Dead è stato sollevato, Amelio ha detto di schierarsi personalmente con il leader di Alexandria Rick Grimes (Andrew Lincoln), che ha optato per il carcere di Negan nonostante le richieste imploranti per una più dura giustizia da parte di Maggie (Lauren Cohan).
Penso che ci sia qualcosa da dire sul fatto di metterlo in prigione e lasciarlo marcire. Perché sai, c’è una finestra, come la morte che sta arrivando, quindi è tutto quello che stai aspettando con ansia – ha detto Amelio – Vorrei solo lasciarlo marcire coi suoi pensieri.
Negan abusava abitualmente e sminuiva Dwight, prendendo Sherry come una “moglie” e sfigurando la metà della faccia di Dwight con un ferro da stiro prima di prendere l’arciere come un prigioniero torturato – ingiustizie che Amelio terrebbe a mente per assegnare la punizione al cattivo detronizzato.
“Gli darei solo dei sandwich per cani e lo torturereri” – ha detto Amelio.
Precedentemente alla convention, Amelio è stato chiesto come avrebbe voluto vedere The Walking Dead adattare la trama di Dwight del fumetto, dove si è dichiarato il nuovo leader dei Salvatori, ha assunto il controllo del Santuario e ha agito come un fidato alleato di Rick Grimes e compagnia.
Mi piace davvero. Sono davvero pronto, amico – ha detto Amelio – … Penso che sarebbe una bella ciliegina sulla torta. Sì, mi piace davvero. Sarebbe divertente.
Quando The Walking Dead ritornerà per la sua nona stagione, saranno trascorsi 18 mesi dal finale della stagione 8. Dwight deve ancora riapparire, ma il produttore esecutivo Scott Gimple ha detto durante il Comic-Con di San Diego che “sta lavorando a qualcosa da annunciare“, suggerendo che un altro spin-off dell’universo di Walking Dead è in lavorazione.
Gimple, ora Chief Content Officer per l’intero marchio Walking Dead, ha detto in precedenza che l’universo non si limiterà ai soli programmi televisivi, ma crescerà fino a includere serie più brevi – come Flight 462 o Red Machete – e potrebbe potenzialmente includere serie digitali , ognuna delle quali potrebbe essere usata per approfondire la storia di Dwight. Ha detto che spera di esplorare “diversi modi di raccontare storie, possibilmente con personaggi che conosciamo o con personaggi che non conosciamo“.
The Walking Dead 9 debutterà domenica 7 ottobre su AMC.