Tigertail: Alan Yang completa il cast del film Netflix
Tigertail è un dramma familiare che Alan Yang ha scritto pensando alla sua storia personale. Il film Netflix ora ha un cast completo
Possiamo considerare completo il cast di Tigertail, il dramma familiare targato Netflix di Alan Yang
Sarà un dramma familiare multi-generazionale quello del co-creatore di Master of None, Alan Yang, per Netflix: Tigertail. Oggi il filmmaker ha aggiunto diversi membri al cast, completando un ensemble eterogeneo e soddisfacente.
Tigertail è attualmente in produzione tra New York e Taiwan. Al cast si sono aggiunti Joan Chen (Marco Polo, Lussuria – Seduzione e tradimento), Hayden Szeto (17 anni (e come uscirne vivi)), Hong-Chi Lee, Yo-Hsing Fang, Fiona Fu, Margot Bingham, Kuei Mei Yang e James Saito. Gli attori si uniscono ai nomi precedentemente annunciati di Tzi Ma (Arrival), Christine Ko (The Great Indoors, Hawaii Five-O) e John Cho (Star Trek).
Ispirato dalla storia della sua stessa famiglia, il dramma di Yang si allunga su diverse decadi, partendo dagli anni Cinquanta. Tigertail racconta una vicenda di “rimpianto, desiderio, passion e repressione”. Yang appare come sceneggiatore, regista, produttore e attore. La sua serie, Master of None – scritta insieme ad Aziz Ansari -, ha vinto un Peabody Award e, alla cerimonia degli Emmy Awards nel 2016, i due hanno vinto il premio per la sceneggiatura di una serie tv comedy. Master of None era anche nominata come miglior serie tv nela stessa categoria.
Il film è prodotto anche da Charles D. King (Mudbound) della MACRO, Kim Roth e Poppy Hanks. Peter Pastorelli (Beasts of No Nation) e David Lee (Vita di Pi) sono i produttori esecutivi.