Il Trono di Spade: lo sceneggiatore Bryan Cogman firma un accordo con Amazon Studios
Bryan Cogman, sceneggiatore e produttore de Il Trono di Spade, ha firmato un contratto con Amazon Studios, per sviluppare in esclusiva una serie tv.
Il produttore e sceneggiatore de Il Trono di Spade, vincitore anche di un Emmy, Bryan Cogman, ha stretto un accordo con gli Amazon Studios
Come previsto dall’accordo, lo sceneggiatore e produttore de Il Trono di Spade, Bryan Cogman, lavorerà esclusivamente con il team degli Amazon Studios per creare una serie tv originale che sarà disponibile globalmente solo su Amazon Prime Video.
Noto per il suo lavoro in Game of Thrones (Il Trono di Spade), Cogman iniziò il suo impiego per lo show come assistente dei creatori David Benioff e D. B. Weiss. Velocemente è stato in seguito promosso a sceneggiatore di alcuni episodi chiave nella storia della serie. Successivamente è diventato anche co-produttore esecutivo della serie e attualmente sta lavorando su vari progetti. Dal punto di vista cinematografico, ha scritto l’atteso remake Disney de La spada nella roccia ed è al momento impegnato a sviluppare The Haunted Mansion per lo studio.
“Siamo orgogliosi di essere entrati in affari con Bryan, che ha scritto alcuni dei più memorabili ed esilaranti prodotti televisivi degli ultimi anni“, ha dichiarato Albert Cheng, vicedirettore televisivo degli Amazon Studios. “La sua abilità narrativa è innegabile e non vediamo l’ora di presentare la sua voce al nostro pubblico di Prime Video“.