Legacies: il ritorno di un personaggio di The Vampire Diaries sarà “folle”
Quando a ottobre debutterà il nuovo spin-off di The Vampire Diaries, Legacies, il personaggio di Matt Donovan sarà molto diverso da come i fan lo ricordano
Che ne sarà di Matt Donovan nella nuova serie spin-off di The Vampire Diaries, Legacies?
Ci saranno alcuni visi familiari del cast di The Vampire Diaries quando la serie spin-off Legacies debutterà su The CW, ma quando si tratta di un personaggio in particolare, molto amato dai fan, le cose potrebbero diventare un po’ “folli”.
La showrunner Julie Plec ha recentemente raccontato a Entertainment Weekly che quando si tratta di Matt Donovan (Zach Roerig), potrà ancora essere lo sceriffo di Mystic Falls, ma non è esattamente lo stesso personaggio che i fan potrebbero ricordare. Ha spiegato:
Per la prima volta Matt Donovan non è lacerato dall’impegno a proteggere i suoi migliori amici contro altre persone nel loro gruppo. Il suo unico obiettivo è tenere gli affari soprannaturali al di fuori di Mystic Falls e proteggere la città. Questo lo mette continuamente in disaccordo con Alaric e i ragazzi a scuola. Lo dice chiaramente in un episodio: “Se i tuoi ragazzi mi causeranno alcun problema, li verrò a cercare”. Quindi è sia un amico che un nemico, allo stesso tempo.
Sebbene ciò non sembri particolarmente folle come situazione, è importante considerarlo nel contesto del personaggio. In The Vampire Diaries, Matt trascorreva la maggior parte della sua vita circondato da creature soprannaturali e anche se la maggior parte di quelle creature erano suoi amici, portava spesso alla sua stessa sofferenza o lo costringeva ad affrontare situazioni orribili. Nel momento in cui il pubblico lo vede in Legacies, quelle esperienze gli hanno insegnato come comportarsi. Roerig ha spiegato:
È diventato un po’ folle a questo punto. È impazzito alla fine. Lo vediamo nel futuro un po’ esausto e fuori di testa a causa dei vampiri. È il folle sceriffo Matt Donovan.
Ambientato a Mystic Falls, Legacies è una continuazione della storia iniziata in The Vampire Diaries e portata avanti con The Originals. Seguirà Hope Mikaelson (Danielle Rose Russell), la diciassettenne vampiro-licantropo-strega “tribrida” che ha ancora a che fare con la morte di entrambi i suoi genitori mentre frequenta la Scuola Salvatore per i Giovani e dotati con una nuova generazione di esseri soprannaturali che cercano di trovare il loro posto nel mondo. La serie arriverà il 25 ottobre.