Il Trono di Spade: ecco perché l’ultima stagione tarda ad arrivare
L'ottava stagione di Il Trono di Spade sarà l'ultima della serie. Gli sceneggiatori hanno rivelato perché la produzione è stata così lunga
Il Trono di Spade 8 arriverà all’inizio del 2019. Ecco perché ci ha messo così tanto
Nonostante siano solo sei episodi, la stagione finale di Il Trono di Spade è più grande di qualsiasi altra stagione mai rivelata prima, motivo per cui la serie HBO è così in ritardo rispetto all’usuale data di uscita della serie.
L’acclamata serie HBO ha recentemente portato a casa l’Emmy Award come miglior serie drammatica lunedì sera, a dimostrazione della sua alta qualità e attenzione ai dettagli. Se i sentimenti degli scrittori-produttori David Benioff e Dan Weiss dopo aver ricevuto il premio sono indicativi, questa potrebbe non essere l’ultima volta che lo show porta a casa un premio del genere.
“L’ultima stagione richiede molto tempo perché è la cosa più importante che abbiamo mai fatto”, ha detto Benioff (via EW). “Si è trattato di quasi un anno intero a Belfast. Penso che quando le persone lo vedranno capiranno perché ci è voluto così tanto tempo. La stagione finale è molto al di là di ciò che abbiamo mai tentato prima”.
L’ultima stagione di Il Trono di Spade ha recentemente terminato la produzione e dovrebbe arrivare all’inizio del 2019. Se il creatore della serie George R.R. Martin avesse fatto a modo suo, il popolare show fantasy sarebbe andato avanti ben oltre la sua prossima stagione finale. Lo scrittore ha dichiarato:
Avremmo potuto andare avanti per 11, 12, 13 stagioni. David e Dan hanno detto inizialmente che sarebbero state cinque stagioni, ma poi sono diventate sette. Li abbiamo fatti arrivare a otto ma non più di così. C’è stato un periodo come cinque anni fa, quando dicevano sette stagioni e io ne volevo 10, ma loro hanno vinto, sono loro che ci stanno effettivamente lavorando.