Shirkers: il trailer del documentario Netflix sul film perduto di Singapore

Ecco a voi il trailer di Shrikers, un film documentario con una storia interessantissima da raccontare.

Nel 1992, l’adolescente Sandi Tan e le sue amiche Sophie e Jasmine hanno girato Shirkers il primo indie movie di Singapore, ma la pellicola è misteriosamente sparita

Shirkers è un road movie che è stato girato grazie all’aiuto del mentore dell’epoca delle ragazze, l’americano Georges Cardona il quale, alla fine delle riprese, è svanito nel nulla portando con sé il filmato.

Adesso la donna è partita alla ricerca del suo film perduto e il documentario su questa ricerca sarà disponibile su Netflix a fine ottobre. La prima metà del documentario di Tan è per lo più inerente il discorso delle riprese del suo film. Poi però la narrazione riprende, due decenni dopo, quando la donna percorre la strada fatta a ritroso per svelare il mistero di questo inaspettato furto. Scoprirà che c’era molto di più di quanto immaginasse dietro l’accaduto.

Questo è decisamente un film-docu interessante che senza dubbio catturerà l’attenzione di cinefili di ogni età. Shrikers ha debuttato all’inizio di quest’anno al Sundance Festival. La Tan ha vinto in quell’occasione il premio come miglior regista nella sua sezione. Un mese dopo, Netflix ha siglato un accordo per poterlo trasmettere in streaming sulla sua piattaforma digitale.

Netflix lancerà Shirkers a livello globale venerdì 26 ottobre e il film sarà anche proiettato domani alla Rooftop Films di NY. Date pure uno sguardo al trailer e al poster!

shrikers: cinematographe.it