Ethan Hawke ha rifiutato il ruolo da protagonista di Independence Day
A quanto pare Ethan Hawke ha trovato piuttosto ridicolo il ruolo poi affidato con grande successo a Will Smith in Independence Day.
In una recente intervista su Conan, è stato chiesto ad Ethan Hawke se c’è un ruolo che si rammarica di aver rifiutato
Ridendo, Ethan Hawke ha iniziato a raccontare la storia di come ha rifiutato il ruolo da protagonista in quello che sarebbe diventato un film molto popolare.
“Okay ascolta, Reality Bites è appena uscito e io sono semplicemente meraviglioso, giusto?” – Ha detto l’attore. Quindi ha iniziato a descrivere come lui e un amico abbiano deciso di fare un viaggio da Austin, Texas a New York City. E lungo la strada, ha rifiutato una sceneggiatura per il film Independence Day.
Leggevo [la sceneggiatura] al mio amico in macchina. E ho detto tipo, ‘Non è una brutta battuta? E.T. telefono casa. È stupida.’ Sai cosa intendo? E l’ho letta fino al punto in cui l’ho letteralmente gettata dal finestrino…sull’autostrada del Texas.
Sentendo di aver comunque fatto la scelta giusta, un anno dopo si è riunito con alcuni amici al cinema per guardare l’invasione aliena capitanata da Will Smith.
Ethan Hawke: “i film di supereroi non hanno lo stesso valore degli altri”
Vado al cinema. Ovviamente, è completamente esaurito – ricorda Ethan Hawke. Will Smith dice, ‘E.T. telefono casa ‘[imita un pugno] e la sala RUGGISCE! Fondamentalmente la battuta ottiene una standing ovation nel bel mezzo del film. E io sono rimasto seduto lì del tipo [si accascia sul sedile], ‘oh … mio … Dio …’
Ovviamente, a ben vedere, è difficile pensare a come Ethan Hawke abbia rifiutato l’opportunità di lanciarsi nella stratosfera delle action star. Tuttavia, guardando indietro, è difficile immaginare nessuno, tranne Smith nel ruolo. E come sappiamo, il carisma che Smith ha mostrato in quel film ha messo in ombra tutti gli altri e trasformato il giovane attore nel mostro da 20 milioni di dollari che avrebbe lanciato nuovi blockbuster ogni estate.