Star Wars – Il produttore Gary Kurtz muore a 78 anni
Il produttore di grandi titoli come American Graffiti e Star Wars: L'Impero Colpisce Ancora è morto domenica a 78 anni
Gary Kurtz, il produttore di Star Wars: Una Nuova Speranza e L’Impero Colpisce Ancora è morto, lo ha confermato The Hollywood Reporter. Aveva 78 anni
In una dichiarazione, la famiglia del produttore Gary Kurtz, ha detto che è morto di cancro domenica a North London, in Inghilterra.
“Gary era un marito, un padre, un nonno, un amico, un collega e un mentore amato, il cui lavoro e talento abbracciavano la storia del cinema, della fotografia, della musica e del cinema“, si legge nella dichiarazione. “Era un marine, un viaggiatore del mondo, un escursionista, e compassionevole essere umano. Il lavoro della sua vita è stato quello di condividere la meraviglia della narrazione audio visiva attraverso l’arte del cinema. Ben noto per il suo lavoro come produttore di American Graffiti e Star Wars, Gary era appassionato di raccontare storie che condividevano l’umanità dei personaggi in modo divertente, per il pubblico di tutto il mondo. Gary era un uomo magnifico, che rimarrà immemore.”
L’attore Peter Mayhew, che ha recitato nella serie di film di Guerre Stellari come Chewbacca, ha twittato lunedì sulla perdita di Kurtz: “RIP Gary Kurtz. Un grande cineasta e un uomo sono appena morti: senza di lui non ci sarebbe stata nessuna Forza. Sarai ricordato negli incredibili film che hai realizzato che hanno toccato le vite di milioni di persone.”