Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 28 settembre 2018

Quali film horror e thriller vedere questa sera in tv? Ecco le proposte di oggi...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare The Possession e Il mistero del bosco. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 28 settembre 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Diabolique, su Cine Sony, canale 55, alle ore 21.00

Con Sharon Stone, Isabelle Adjani, Chazz Palminteri e Kathy Bates. TRAMA: Nicole è aggressiva e sicura di sé, Mia, ex suora, è timida, debole e con tendenze suicide. Ciò che le accomuna è un uomo, Guy, di cui sono rispettivamente l’amante e la moglie. E ancora di più le unisce il desiderio di eliminarlo, stanche dei suoi soprusi. Nicole escogita un piano e convince Mia ad aiutarla nell’esecuzione. L’omicidio riesce, ma non tardano a manifestarsi conseguenze inquietanti…

The Possession, su Italia 2 (canale 120) alle ore 21.10

Horror del 2012. TRAMA: Clyde (Jeffrey Dean Morgan) e l’ex moglie Stephanie (Kyra Sedgwick) cominciano a preoccuparsi quando Em, la loro figlia più piccola, manifesta una forma di ossessione nei confronti di un’antica scatola in legno acquistata ad un mercatino dell’usato. Man mano che il comportamento di Em diventa sempre più misterioso, la coppia teme la presenza di una forza malefica e approfondiscono le ricerche sulla scatola. Scoprono così che si tratta di un dibbuk, appartenuto a un gruppo di donne di origini ebree rinchiuse all’interno del lager di Lodz, in Polonia, durante la seconda guerra mondiale. Come da leggenda, una volta aperto, il dibbuk ha liberato uno spirito maligno capace di impossessarsi dei corpi umani ed Em è in serio pericolo di vita.

Fair Game – Caccia alla spia, su Sky Cinema Hits (canale 304) alle 21.15

Un thriller di Doug Liman con Naomi Watts e Sean Penn nel cast. TRAMA: Valerie Plame viene smascherata nel suo ruolo di agente Cia dalla stessa Casa Bianca allo scopo di screditare il marito, dopo che questi ha rivelato le manipolazioni dell’amministrazione Bush sulle informazioni relative alla presunta presenza di armi di distruzione di massa in Iraq al fine di giustificarne l’invasione.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Il mistero del bosco, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 23.25

Horror britannico del 2006. TRAMA: Inghilterra, 1965: la giovane Heather, ragazza disturbata, viene spedita dalla famiglia in un collegio specializzato, diretto con pugno di ferro da miss Traverse. L’istituto è dominato da un’atmosfera di angoscia e di terrore, che si concretizza quando alcune compagne di classe di Heather scompaiono nel nulla…

Phenomena, su Rai Movie (canale 24) alle ore 02.35

Horror di Dario Argento del 1985. Nel cast una giovane Jennifer Connelly. TRAMA: Una adolescente americana di nome Jennifer viene affidata a un collegio svizzero e per lei iniziano alcune disavventure legate al suo sonnambulismo ma anche a un misterioso assassino di bambine scomparse nei pressi del collegio. Viene aiutata da un anziano entomologo che le consegna in una gabbietta la “mosca sarcofaga” che dovrebbe aiutarla a trovare l’omicida.

Three… Extremes, su Premium Energy (canale 335) alle ore 04.05

Una commedia horror collettiva presentata al festival di Venezia nel 2004 e diretta da Fruit Chan, Takashi Miike, Park Chan-wook. TRAMA: Apre il regista Fruit Chan con l’agghiacciante pasto di Dumplings, segue la sanguinaria e sadica vendetta di Cut del coreano Park Chan-wook e chiude il visionario Takashi Miike con il corto più complesso e poetico dei tre, Box.