Film horror e thriller oggi in tv, martedì 2 ottobre 2018

Cosa guardare in questo primo martedì d'ottobre? Ecco i film horror e thriller proposti...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Oltre i confini del male – Insidious 2 e 30 giorni di buio. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 2 ottobre 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Oltre i confini del male – Insidious 2, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.05

Secondo capitolo della saga horror. TRAMA: La stregata famiglia dei Lambert cerca di scoprire il misterioso segreto d’infanzia che l’ha lasciata pericolosamente collegata al mondo degli spiriti.

30 giorni di buio, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.15

Un film del 2007 diretto da David Slade con Josh Hartnett e Melissa George nel cast. TRAMA: Un’isolata cittadina dell’Alaska è il terreno di caccia preferito di alcuni vampiri che, approfittando di 30 giorni di buio, fa razzie tra i cittadini per fare il carico di sangue. Toccherà ai pochi sopravvissuti cercare di risolvere al questione e di sopravvivere fino al sorgere del sole.

Angeli e Demoni, su TV8 alle ore 21.30

Dal romanzo di Dan Brown il secondo film trasposto dalle opere dell’autore con protagonista Robert Langdon, interpretato da Tom Hanks. Il film è diretto da Ron Howard e girato quasi interamente in Italia, a Roma. TRAMA: L’esperto di simbologia religiosa e professore ad Harvard Robert Langdon viene convocato dal direttore del CERN di Ginevra per dare il suo contributo alle indagini sull’omicidio dello scienziato Leonardo Vetra dai curiosi risvolti rituali avvenuto nel prestigioso centro di ricerca svizzero.

The Manchurian Candidate, su Spike (canale 49) alle ore 21.30

Thriller del 2004 diretto da Jonathan Demme. Nel cast Denzel Washington e Meryl Streep. TRAMA: Sorpreso da un’imboscata nel corso della prima guerra del Golfo, il maggiore Ben Marco perde i sensi, ma lui e la sua squadra vengono salvati dal sergente Raymond Shaw. Al termine del conflitto, l’ondata di popolarità sollevata dal suo eroico gesto porta Shaw – entrato in politica e “assistito” dall’influente madre – alle soglie della vicepresidenza. Ma nella mente di Marco qualcosa non torna: ossessionato dagli incubi, comincia a sospettare che l’episodio in cui è stato coinvolto e i suoi successivi sviluppi nascondano un diabolico complotto…

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

10050 Cielo Drive, su Premium Energy (canale 335) alle 23.10

John R. Leonetti dirige un film dell’orrore con Katie Cassidy, Elizabeth Henstridge, Adam Campbell, Miles Fisher nel cast. TRAMA: Il film ricostruisce la carneficina avvenuta nell’agosto del 1969 nella villa al 10050 di Cielo Drive di Los Angeles, abitata dalla stella nascente del cinema americano Sharon Tate, all’ottavo mese di gravidanza, e da suo marito, il regista Roman Polansky.

Shining, su Premium Cinema (canale 311), alle ore 00.30

Jack Torrance è uno scrittore in crisi, in cerca dell’ispirazione giusta per il suo prossimo romanzo. Per guadagnare qualcosa e avere anche il tempo di dedicarsi alla sua prossima opera, l’uomo decide di accettare l’incarico di guardiano dell’Overlook Hotel, un albergo immerso nelle montagne. L’hotel infatti chiude per la stagione invernale e Jack si trasferisce con la moglie e il loro piccolo figlio Danny. Ma ben presto nell’hotel, dove il guardiano precedente era impazzito e aveva sterminato tutta la sua famiglia, iniziano ad accadere cose strane e Jack comincia a vedere personaggi particolari aggirarsi per i suoi corridoi.

Lake placid, su Premium Energy (canale 335) alle ore 00.30

Un thriller cult diretto da Steve Miner. TRAMA: Mandata nel Maine per indagare circa l’esistenza di un misterioso animale la paletnologa Kelly Scott si ritrova invischiata in un mistero che aleggia in tutta la comunità e che miete molte vittime. In tutto questo non sa che la sua spedizione in quel luogo altro non è che un piano del fidanzato che, avendo un’altra, vuole liberarsi di lei in accordo col suo capo. Ma la vera domanda è: riusciranno a sbarazzarsi dell’enorme coccodrillo? Una volta eliminato si potranno davvero dormire sonni tranquilli?

La setta, su Premium Energy (canale 335) alle ore 01.55

Horror diretto dal 1991 da Michele Soavi. TRAMA: Myriam insegna in una scuola di Francoforte. Un giorno incontra uno strano vecchio, rimasto ferito in un incidente stradale. L’uomo, che si comporta in modo insolito, le svela di essere il sacerdote di una setta che attende la nascita dell’Anticristo. Proprio Myriam è la predestinata a partorirlo. Violentata da uno strano animale, Myriam si sveglia a mezzanotte… incinta.

Drag me to hell, su Studio Universal (canale 338) alle ore 03.15

Un horror dalle tinte molto ironiche, per la regia di Sam Raimi con Alison Lohman e Justin Long nel cast. TRAMA: La signora Ganush – che subito vi salterà all’occhio per la sua trasandata bruttezza – è pronta a dare il tormento alla giovane Christine Brown solo per averle negato la terza proroga di restituzione del prestito. La maledizione che le scaglia contro è orribile e perseguiterà la protagonista per tre lunghi giorni portandola a incontrare medium e persone d’altro genere, senza essere creduta quasi da nessuno. Più che dalla paura il film è arricchito spesso e volentieri da situazioni che corrono sull’orlo del ridicolo e che non potranno non farvi ridere.