Halloween – La notte delle streghe: il cult horror torna al cinema!
Halloween - La notte delle streghe, il cult horror diretto da John Carpenter nel 1978, torna di nuovo al cinema come evento speciale!
Il film cult Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter torna ancora una volta sul grande schermo, per un evento davvero imperdibile
In attesa di vedere come Laurie Strode affronterà ancora una volta Michael Mayers nel nuovo Halloween, diretto da David Gordon Green e nelle nostre sale dal prossimo 25 ottobre, possiamo gustarci ancora una volta il loro primo incontro con Halloween – La notte delle streghe. Il film diretto da John Carpenter infatti tornerà di nuovo al cinema, come evento speciale davvero imperdibile.
A quarant’anni dalla prima uscita in sala, il film è pronto per spaventarci ancora grazie ad una versione digitale restaurata e rimasterizzata, realizzata sotto la supervisione del direttore della fotografia del film Dean Cundey e in lingua originale con sottotitoli italiani.
Halloween – La notte delle streghe arrivò per la prima volta al cinema il 25 ottobre 1978 e, in poco tempo riscosse un grande successo, trasformandosi in un vero e proprio cult del genere horror. Girato in soli 20 giorni, il film ebbe un costo di 300 mila dollari, mentre l’incasso mondiale superò i 70 milioni di dollari. Grazie ad un’incipit sorprendente, all’iconica colonna sonora scritta dallo stesso Carpenter e alla riuscita dei personaggi, partendo dallo stesso Michael Mayers, Halloween – La notte delle streghe ha conquistato il pubblico di tutto il mondo e, oltre a lanciare la carriera di Jamie Lee Curtis, è riuscito a riscrivere le regole dell’horror, dando vita ad un nuovo genere, lo slasher movie.
In Halloween – La notte delle streghe conosciamo Michael Myers, un ragazzo che dopo aver trascorso gli ultimi 15 anni rinchiuso in un sanatorio sotto le cure dello psichiatra infantile Dr. Sam Loomis, riesce a fuggire e a tornare a casa. Il suo ritorno però trasformerà la notte delle streghe in un vero e proprio incubo.
Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter uscirà nelle sale italiane solo il 15, il 16 e il 17 ottobre, distribuito da QMI Stardust. Lo stesso Carpenter si è detto entusiasta di questo ritorno sul grande schermo:
Sono entusiasta all’idea che l’originale torni in sala, mentre ci prepariamo per l’uscita del sequel. Poter vedere entrambi i film al cinema questo autunno è elettrizzante.
Di seguito il poster dell’evento.