Fan Bingbing, Blink in X-Men, potrebbe dover pagare 70 milioni di multa
Ecco le ultime notizie riguardo la vicenda di evasione fiscale della quale si sarebbe resa protagonista l'attrice cinese, vera star in patria.
L’attrice cinese Fan Bingbing, che ha interpretato il ruolo di Blink in X-Men: Giorni di Un Futuro Passato, potrebbe trovarsi di fronte alla spiacevole situazione di dover pagare una multa astronomica alle autorità fiscali cinesi
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la star di X-Men, in base a un report di Xinhua potrebbe trovarsi di fronte a una fattura da ben 70 milioni di dollari per le tasse arretrate e multe derivanti da presunta evasione fiscale in Cina.
Anche se 70 milioni sembrano una cifra assurda, alcune notizie riportano che potrebbe trovarsi a doverne pagare addirittura di più! Fan Bingbing è una grande stella in Cina, l’attrice più pagata della nazione, con decine di milioni di follower sulla famosa rete Sina Weibo (tipo Facebook). È la testimonial di tantissime campagne di brand di lusso del paese.
Come avevamo riportato qualche tempo fa, dopo l’arrivo delle accuse di evasione fiscale, la Fan è scomparsa dai social media e da allora non la si è più vista in pubblico. A giugno, la Cina ha annunciato di aver avviato un’indagine completa sull’industria cinematografica e televisiva del paese.
Per ora, il mistero sulla sorte della Fan e la possibilità che sia stata bandita dalla recitazione ha messo in discussione molti dei suoi progetti cinematografici di alto profilo come Unbreakable Spirit e il thriller al femminile della Universal dove l’attrice avrebbe dovuto lavorare al fianco di Lupita Nyong’o, Jessica Chastain, e Penelope Cruz. non appena avremo ulteriori notizie sulla vicenda non tarderemo a comunicarvele.