DC Universe: Geoff Johns parla del Multiverso tra le varie serie
Titans, Doom Patrol, Stargirl e Swamp Thing faranno parte dello stesso universo
Il produttore esecutivo di Titans ha dichiarato che tutte le serie tv della piattaforma DC Universe saranno collegate tra di loro
Durante il New York Comic-Con il produttore esecutivo della DC Comics Geoff Johns ha annunciato che le serie tv che saranno protagoniste della nuova piattaforma streaming DC Universe, saranno tutte collegate tra loro.
Non credo che Swamp Thing e Stargirl non possano far parte dello stesso universo di Titans e Doom Patrol – ha dichiarato Johns – al momento mi sto dedicando a sviluppare al meglio il telefilm su Stargirl, e voglio fare in modo che ne esca la migliore serie tv possibile.
Il personaggio di Stargirl è un personaggio al quale Geoff Johns è molto legato, essendo la prima supereroina che lo sceneggiatore ha creato per i fumetti della DC Comics. Inoltre il personaggio riveste un’importanza ancora maggiore, anche a livello affettivo per Johns, perché Stargirl è ispirata alla sorella deceduta del fumettista e produttore esecutivo.
L’obiettivo di Johns quindi è molto chiaro: Stargirl, Swamp Thing, Doom Patrol e Titans dovranno far parte dello stesso universo, cosa che permetterebbe d’incrociare i personaggi nelle varie serie tv, creando anche dei possibili maxi-crossover.
Insomma, si tratta di un progetto piuttosto ambizioso che si collega con un altro importante traguardo raggiunto dalla DC Comics: la nascita di una piattaforma streaming appositamente dedicata ai contenuti della casa editrice.
Sarà proprio sulla piattaforma DC Universe che farà il suo esordio il 12 ottobre Titans, e che sarà successivamente seguito (probabilmente all’inizio del 2019) dal telefilm dedicato alla Doom Patrol.