Notti Magiche: ecco il trailer del nuovo film di Paolo Virzì

Date un'occhiata al trailer di Notti Magiche, il nuovo film di Paolo Virzì che uscirà nelle sale cinematografiche a partire dall'8 novembre.

È stato rilasciato il trailer del nuovo film di Paolo Virzì, Notti Magiche, che sarà presentato in anteprima alla 13° Festa del Cinema di Roma

Ambientato a Roma, in un misto di noir e commedia satirica, Notti Magiche esplorerà l’età d’oro del cinema italiano nella capitale, seguendo tre promettenti sceneggiatori che si rivelano essere i principali sospettati dell’omicidio di un famoso produttore. Sebbene la storia sarà ambientata negli anni ’90, i tre protagonisti rifletteranno sullo splendore e lo squallore dell’epoca d’oro del nostro cinema dopo essere stati portati in commissariato per gli interrogatori.

Nel cast del film diretto da Paolo Virzì troviamo Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere. Notti Magiche approderà nelle sale cinematografiche italiane l’8 novembre 2018. Di seguito potete trovare sia il trailer che la trama ufficiale del film:

In occasione della presentazione ufficiale del film, il regista, Paolo Virzì ha dichiarato:

Non poteva esserci occasione più appropriata della Festa del Cinema di Roma per presentare  Notti Magiche, questo mio nuovo film che racconta il crepuscolo di un’epoca mitologica del Cinema Italiano attraverso il fervore di tre giovani aspiranti cineasti alla scoperta di una Roma maestosa, affascinante, misteriosa e terribile. Con i nostri tre ragazzi ed il nostro affollato cast parteciperemo alla Festa con emozione, orgoglio ed allegria.

Per farcì un’idea ben precisa su che tipo di film sarà Notti Magiche di Virzì vi lasciamo con la trama ufficiale:

Padrona di casa della manifestazione, l’Italia di Azeglio Vicini e illuminata dalla classe di Roberto Baggio gioca un ottimo Mondiale, ma non raccoglie quanto merita e finisce terza. Con gli azzurri brillano i leoni d’Africa del Camerun, sconfitti ai quarti da una tenace Inghilterra, e si confermano protagoniste l’Argentina dell’inarrestabile fenomeno Diego Armando Maradona e la Germania di capitan Lothar Matthäus, che allo stadio Olimpico di Roma si laurea campione per la terza volta – eguagliando Brasile e Italia – proprio ai danni dei sudamericani, battuti 1-0.

Notti magiche, cinematographe.it