Opera senza autore: l’intervista a Florian Henckel von Donnersmarck
Nella nuova clip, il regista Florian Henckel von Donnersmarck presenta il suo film Opera senza autore, dal 4 ottobre nelle nostre sale.
L’importanza dell’arte, della verità e lo scontro con la società: Florian Henckel von Donnersmarck presenta il suo film Opera senza autore nella nuova clip
Direttamente da Venezia, dove è stato presentato durante la 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, ha debuttato nelle nostre sale Opera senza autore, il nuovo film diretto da Florian Henckel von Donnersmarck.
Leggi la nostra recensione di Opera senza autore
Protagonista del film è il giovane artista Kurt Barnert, attraverso la cui vita il regista ha deciso di raccontare tre epoche importanti della storia della Germania, ma non solo:
Ispirato a fatti realmente accaduti, Opera senza autore racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l’intensa vita dell’artista Kurt Barnert, dal suo amore appassionato per Elisabeth, al complicato rapporto con il suocero, l’ambiguo Professor Seeband che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima.
Nella nuova clip di Opera senza autore, è proprio il regista Florian Henckel von Donnersmarck a spiegare cosa lo ha colpito della storia di Kurt Barnert e di come il film voglia anche mostrare tutta la potenza e l’importanza dell’arte, ma soprattutto quanto questa influenzi profondamente tutti noi.
Nei panni del protagonista di Opera senza autore troviamo Tom Schilling, mentre a completare il cast saranno Sebastian Koch, Paula Beer, Saskia Rosendahl e Oliver Masucci. Il film è prodotto da Pergamon Film, con Wiedemann & Berg Film, Beta Cinema, ARD Degeto, Bayerischer Rundfunk e in collaborazione con Sky Deutschland, Rai Cinema e Arte.
Opera senza autore è nelle nostre sale da ieri, giovedì 4 ottobre, nelle nostre sale, distribuito da 01 Distribution.