Maccio Capatonda: intervista video al più qualificato dei Pupazzi Senza Gloria
Gioca a golf come un pupazzo, ci invita ad andare al cinema come farebbe il suo Phil e ci racconta cosa gli è rimasto appiccicato addosso di questo ruolo. Insomma, Maccio Capatonda si trasforma un po' in un pupazzo (senza gloria) in questa intervista!
In occasione dell’uscita nelle sale di Pupazzi senza gloria, il film diretto da Brian Henson (figlio del creatore dei Muppets Jim Henson), abbiamo intervistato Maccio Capatonda, che nell’irriverente commedia dà la voce a Phil Philips: un ex poliziotto caduto in disgrazia e divenuto investigatore privato.
Al fianco del pupazzo la collega umana interpretata da Melissa McCarthy (Connie Edwards): il duo dovrà indagare sulla morte di alcuni membri de L’allegra combriccola, mostrandoci una Los Angeles in cui pupazzi e umani convivono, condividendo sesso, droga e pallottole. Per tale ragione Pupazzi senza gloria è, a detta di Marcello Macchia (alias Maccio Capatonda), anche un film sulla diversità e sull’integrazione e, chiaramente, non un film per bambini!
L’attore, regista e comico italiano ci racconta un po’ come è stato approcciarsi a questo doppiaggio (il secondo della sua carriera dopo Angry Birds), ci mostra come giocherebbe un pupazzo a golf e, chiaramente, come il suo Phil ci inviterebbe ad andare al cinema!