7 commedie da non perdere da ottobre a dicembre 2018
Un autunno ricco di novità e risate, quello in arrivo nelle nostre sale. Ecco le sette commedie da non perdere, da Pupazzi senza gloria a Ti presento Sofia.
Grasse risate in arrivo nel prossimo autunno! Presto infatti le nostre sale saranno invase dalle commedie, pronte per farci morire dal ridere, ma anche incontrare vecchi amici, tornati per nuove esilaranti avventure. Pupazzi parlanti dalle vite piuttosto frenetiche e il linguaggio molto più che spinto, spie segrete inglesi davvero improbabili, fughe d’amore all’italiana: scopriamo insieme quali sono le sette commedie da non perdere presto al cinema!
Ecco le commedie da non perdere per ciò che resta del 2018, tra film italiani e non!
Pupazzi senza gloria
Risate assicurate con Pupazzi senza gloria, il nuovo film diretto da Brian Henson, che racconta la vita segreta dei pupazzi più amati dai bambini. Commedia irriverente rivolta sicuramente ad un pubblico non proprio giovanissimo, il film è ambientato in una Los Angeles dove umani e pupazzi vivono tranquillamente insieme, ma che è sconvolta dall’arrivo di un pericoloso killer che ha deciso di sterminare tutti i pupazzi che componevano il cast del fortunato programma The Happytime Gang. Ad investigare sul terribile assassino saranno la detective Connie Edwards, accompagnata dal collega Philip “Phil” Phillips: la prima è umana, mentre il secondo è appunto un pupazzo. Tra gag piuttosto spinte, situazioni al limite del surreale e continue battute, il film vede la partecipazione di Melissa McCarthy nel ruolo dell’agente Edwards, mentre nel cast accanto a lei troveremo Elizabeth Banks, Joel McHale, Maya Rudolph, Mitch Silpa e Ryan Gaul. Nel nostro paese, a prestare la voce all’agente Phillips sarà Maccio Capatonda. Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 18 ottobre.
Johnny English colpisce ancora
Tra le commedie in arrivo nelle nostre sale troviamo poi un grande e atteso ritorno, quello della spia inglese più improbabile di tutti i tempi, con Johnny English colpisce ancora. Il film è il terzo capitolo della saga comica con protagonista l’agente speciale dell’MI7 Johnny English, iniziata nel 2003 e interpretata da Rowan Atkinson. Questa volta l’agente dovrà vedersela con un temibile hacker, in grado di svelare le identità segrete di tutti gli agenti infiltrati attivi in Gran Bretagna. Oltre a Atkinson, nel cast troveremo Ben Miller, Olga Kurylenko, Emma Thompson e Jake Lacy. Diretto da David Kerr, il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 11 ottobre.
La fuitina sbagliata
Spazio poi per il cinema italiano nei nostri cinema tra le commedie in arrivo. L’11 ottobre sarà infatti anche la volta de La fuitina sbagliata, il film diretto da da Mimmo Esposito, al suo esordio alla regia e interpretata dal duo comico I Soldi Spicci. Il film racconta la storia di Claudio e Anna, due giovani ormai non più innamorati che tuttavia non hanno la forza di comunicare alle famiglie di non volersi più sposare. Due famiglie che hanno investito molto sul rapporto dei ragazzi, tanto da gettare le basi anche di un’attività imprenditoriale insieme, la vendita del “cannolo dell’amore”. Cosa fare quindi in una situazione che sembra costringere i due giovani protagonisti a sposarsi? Non resta che scappare, fare cioè una fuitina, ma al contrario! Accanto a I Soldi Spicci, nel cast del film troveremo Barbara Tabita, David Coco, Stefania Blandeburgo e Paride Benassai.
Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi
Con Morto tra una settimana … o ti ridiamo i soldi, tra le commedie presto in sala troviamo anche una dark comedy tutta britannica, diretta da Tom Edmunds. Opera prima del regista, il film segue le vicende di William, un giovane scrittore profondamente insoddisfatto della sua vita che dopo aver tentato il suicidio svariate volte, decide di rivolgersi a Leslie, un killer professionista vicino alla pensione. Con un vero e proprio contratto firmato, William attende di morire entro una settimana. Improvvisamente però la sua vita prende una piega inaspettata e il giovane riesce a trovare in pochi giorni un editore disposto a pubblicarlo e la ragazza dei suoi sogni. Convinto di non voler più morire, William prova a rescindere il contratto, ma Leslie non è d’accordo. Il giovane ha così una settimana per sfuggire al killer che lui stesso ha pagato. Ad interpretate il giovane scrittore sarà Aneurin Barnard, mentre nel ruolo del killer troveremo Tom Wilkinson. Completano poi il cast Christopher Eccleston e Freya Mavor.
Sogno di una notte di mezza età
Grande ritorno sul grande schermo anche per Gérard Depardieu quest’autunno, con Sogno di una notte di mezza età, la nuova commedia diretta e interpretata da Daniel Auteuil. Tratto dalla pièce teatrale di Florian Zeller A testa in giù, il film racconta la storia di Daniel, un uomo molto innamorato di sua moglie ma noto per la sua fervida immaginazione. Daniel inoltre deve fare spesso i conti con il suo miglior amico Patrick, una presenza a volte fin troppo ingombrante. Proprio Patrick insiste per organizzare una cena tra coppie per presentargli la sua nuova fidanzata. Daniel si ritroverà così improvvisamente spiazzato tra la moglie e le sue fantasie nei confronti della giovane e sensuale ragazza dell’amico. Se ad interpretare il protagonista sarà Daniel Auteuil, Gérard Depardieu vestirà i panni dell’amico Patrick. Accanto a loro poi troveremo Sandrine Kiberlain e Adriana Ugarte.
Uno di famiglia
Ancora un titolo italiano tra le commedie in arrivo nei prossimi mesi. Si tratta di Uno di famiglia, il nuovo film diretto da Alessio Maria Federici e interpretato da Pietro Sermonti. Protagonista è Luca, un insegnante di dizione, la cui vita prenderà una piega piuttosto particolare quando salverà la vita ad un suo allievo. Il ragazzo infatti, di nome Mario, è il rampollo di una potente famiglia malavitosa calabrese, i Serranò, che ora sono in debito con Luca. Tra fraintendimenti e avvenimenti tragicomici, Luca dovrà vedersela con la spietata Zia Angela detta “Della Morte” ed il capo “fammigghia” Peppino Serranò. Accanto a Pietro Sermonti, nel cast del film troveremo Lucia Ocone, Sarah Felberbaum e Nino Frassica, ma anche il giovane Moise’ Curia e Neri Marcorè, interprete di uno speciale cameo. Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 25 ottobre.
Ti presento Sofia
Tra le commedie presto al cinema infine, troviamo anche Ti presento Sofia, il nuovo film diretto da Guido Chiesa. La commedia segue la avventure di Gabriele, un ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato e con una figlia, la piccola Sofia. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando così ogni chance. Un giorno però Gabriele incontra Mara, un’amica che non vede da tempo. Tra i due nasce subito qualcosa ma quando la donna confessa di detestare i bambini, Gabriele decide di nascondere di avere una figlia. Da quel momento Gabriele dovrà fare di tutto per impedire a Mara di scoprire il suo segreto. Ma si sa, le bugie hanno le gambe corte. Nei panni del protagonista troveremo Fabio De Luigi, mentre accanto lui vedremo Micaela Ramazzotti, Andrea Pisani, Shel Shapiro, Caterina Guzzanti e Caterina Sbaraglia, per la prima volta sullo schermo. Il film uscirà nelle nostre sale il 31 ottobre.