Malcolm McDowell interpreterà Rupert Murdoch nel film su Fox News

Il film, attualmente senza titolo, si concentra sulla rovina di Roger Ailes, vertendo su un gruppo di dipendenti donne che hanno ostacolato il sessismo nella rete Fox News

Malcolm McDowell è stato scelto per interpretare Rupert Murdoch nel film drammatico di Annapurna, ancora senza titolo, sull’ex capo di Fox News in disgrazia Roger Ailes

L’attore Malcolm McDowell si unisce a un cast di grandi talenti che include Nicole Kidman, John Lithgow, Kate McKinnon, Margot Robbie e Charlize Theron. Il film è stato scritto dal vincitore del premio Oscar Charles Randolph (The Big Short) ed è diretto da Jay Roach (Trumbo).

Il film, attualmente senza titolo, si concentra sulla rovina di Roger Ailes, vertendo su un gruppo di dipendenti donne che hanno ostacolato la cultura del sessismo nella rete Fox News per estromettere il barone delle notizie dal potere. Nicole Kidman interpreterà Gretchen Carlson, l’ancora di Fox News che ha citato in giudizio Ailes per molestie nel luglio 2016, e Charlize Theron interpreterà Megyn Kelly, una star della rete la cui decisione di rendere pubblica la propria storia di abusi è stata vista come un punto di svolta chiave. Si dice che il personaggio di Margot Robbie sia un immaginario produttore associato di Fox News.

Annapurna sta producendo il film insieme a Theron, Beth Kono e AJ Dix di Denver e Delilah. Anche Roach, Randolph e Margaret Riley di Lighthouse Media and Management stanno producendo. Malcolm McDowell ha una carriera leggendaria che inizia col suo ruolo da protagonista nel classico di Stanley Kubrick Arancia Meccanica. La sua carriera dura circa 60 anni e ha crediti anche in Star Trek: Generations, Time After Time e Halloween.