The Witcher: il cast completo della serie TV Netflix
Ecco chi sono le due protagoniste della nuova serie Netflix.
The Witcher, la serie Netflix con Herny Cavill, ha trovato le protagoniste femminili che sono, rispettivamente, Freya Allan e Anya Chalotra, ecco il cast completo!
In The Witcher Freya Allan e Anya Chalotra interpreteranno i ruoli di Ciri e Yennefer al fianco del Geralt of Rivia interpretato da Henry Cavill. La serie si baserà sui romanzi dell’autore polacco Andrzej Sapkowski.
Il resto del cast comprende: Jodhi May (Game of Thrones, Genius) nei panni della Regina Calanthe; Björn Hlynur Haraldsson (Fortitude) nei panni del marito, il cavaliere Eist; Adam Levy (Knightfall, Snatch) nelle vesti del druido Mousesack; MyAnna Buring come la preside dell’accademia magica Aretuza, Tissaia; Mimi Ndiweni e Therica Wilson-Read come druide novizie e Millie Brady nei panni della Principessa Renfri.
Lauren Schmidt Hissrich e Alik Sakharov saranno showrunner della serie tv. La Hissrich ha parlato con The Hollywood Reporter delle sue scelte casting e ha detto che il lavoro per trovare i personaggi è stato lungo e decisamente intenso. In particolare, per trovare Ciri, la scelta è stata ardua, dal momento che hanno dovuto provinare circa 200 giovani europee.
Alla fine è stata scelta Freya, anche se aveva provinato per un’altra parte e il suo casting ha provocato diverse reazioni avverse da parte del grande fanbase dei romanzi. Ovviamente chiunque legga dei libri ha in mente un’immagine personale dei personaggi, quindi è normale, dice la showrunner, che si creino dissapori quando vengono effettuale le scelte dei personaggi per i live-action.
La gente, racconta ancora, ha anche paura che la serie The Witcher sradicherà la componente slava del romanzo, quella della quale i polacchi, per fare un esempio, vanno estremamente fieri. A chiunque avesse ancora questo tipo di preoccupazioni, la Hissrich dice che no, non faranno nulla del genere e resteranno fedeli allo spirito dei romanzi.