La leggenda del cacciatore di vampiri: in cantiere una serie su un personaggio del romanzo
The Last American Vampire. Al momento è questo il titolo della serie che NBC sta sviluppando, tratta dal romanzo La leggenda del cacciatore di vampiri.
NBC sta sviluppando una serie basata su un personaggio del celebre romanzo La leggenda del cacciatore di vampiri
Intitolata The Last American Vampire, la potenziale serie su La leggenda del cacciatore di vampiri è descritta come un thriller sovrannaturale che segue Abby, una giovane analista, che viene assunta in una sezione speciale dell’FBI, che indaga su misteriosi e unici casi. Mentre lavora al suo primo caso, tenendo traccia di una serie di strani omicidi, scopre che il suo enigmatico socio è un vampiro di 500 anni.
Terry Matalas sarà sceneggiatore e produttore esecutivo della serie. Anche Seth Grahame-Smith, che ha anche scritto il romanzo originale da cui la serie sarà tratta, sarà produttore esecutivo insieme a David Katenberg. 20th Century Fox Television produrrà la serie con KatzSmith Productions.
Matalas in precedenza ha contribuito a creare la serie tv 12 Monkeys, andata in onda per quattro stagioni su SyFy. Tra i suoi altri credit possiamo menzionare Nikita, Terra Nova e Star Trek: Enterprise. Se il progetto dovesse proseguire, segnerebbe l’ultimo adattamento per lo schermo basato sul celebre romanzo. Una versione cinematografica dello stesso è uscita nelle sale cinematografiche nel 2012. Grahame-Smith si occupò di scrivere la sceneggiatura per il film.