Riverdale: Katherine Langford doveva essere Betty Cooper
Vi sarebbe piaciuto vedere la partecipazione della protagonista di 13 Reason Why?
L’attrice di 13 Reason Why è stata veramente vicina a ottenere una parte per la serie Riverdale. A dichiararlo è stata Camilla Mendes
L’attrice protagonista di 13 Reason Why Katherine Langford avrebbe potuto far parte del cast di Riverdale. Il suo ruolo sarebbe potuto essere quello di Betty Cooper.
Riverdale: annunciati due nuovi personaggi al New York Comic-Con
A rivelarlo è stata Camilla Mendes, attrice che all’interno di Riverdale ha ricoperto il ruolo di Veronica. La Mendes infatti avrebbe affermato di aver conosciuto Katherine Langford durante i provini per il telefilm e che sarebbero andate insieme a mangiare qualcosa durante l’intervallo delle selezioni.
Ricordo che quando l’ho conosciuta non l’avevo mai vista recitare- ha dichiarato Camilla Mendes riferendosi a Katherine Langford- però era veramente talentuosa. Si riesce a riconoscere il talento quando lo si vede, e lei aveva una certa personalità e presenza. Pensare a quel periodo della mia vita è fantastico. Non avrei mai creduto all’epoca che entrambe saremmo arrivate dove siamo adesso.
La maggior parte dei membri del cast di Riverdale infatti erano sconosciuti quando la serie ha fatto il suo esordio. Stesso discorso è da farsi per Katherine Langford, la quale attraverso la sua interpretazione in 13 Reason Why ha conquistato la platea mondiale, e si è fatta conoscere soprattutto tra i più giovani.
Durante l’intervista rilasciata a EW Camilla Mendes ha rivelato anche che inizialmente non era stata considerata per la parte di Veronica, perché la produzione avrebbe preferito un’attrice bianca. Le cose invece sono andate diversamente.
Oggi, ad un po’ di tempo di distanza da quel provino sia Camilla Mendes che Katherine Langford possono andare più che orgogliose del percorso fatto all’interno del mondo delle serie televisive.