Josephine and Napoleon: Berenice Bejo nel cast della serie
Josephine and Napoleon esplorerà la potente storia d'amore tra Josephine e Napoleone Bonaparte. Berenice Bejo sarà Josephine nella serie.
La candidata all’Oscar Berenice Bejo (The Artist) sarà la protagonista di Josephine and Napoleon, una serie in lingua inglese creata dallo showrunner Tony Saint
Adesso in via di sviluppo, la serie Josephine and Napoleon composta da 8 episodi è stata prodotta dalla consolidata casa di produzione britannica, la Ecosse Films (Hampstead e Mistress – Amanti) e dalla Federation Entertainment (The Bureau – Sotto copertura, Marseille) di Pascal Breton con sede a Parigi, per il network France Televisions.
Lo show è basato sui libri Napoleon: A Life di Andrew Roberts e The Dangerous Life of Josephine Bonaparte di Kate Williams. Sarà diretto da una coppia di registi francesi e inglesi, che saranno annunciati prossimamente, insieme a uno sceneggiatore francese che lavorerà con lo showrunner Tony Saint (Das Boot).
La Bejo – che si è aggiudicata una nomination agli Oscar per la sua performance in The Artist di Michel Hazanavicius e ha vinto come migliore attrice al Festival di Cannes per il film si Asghar Farhadi, Il passato – interpreterà Josephine, la prima moglie, amante e musa di Napoleone Bonaparte.
Josephine de Beauharnais, una maliziosa aristocratica nata nelle Antille Francesi, aveva 35 anni quando incontrò Bonaparte, un generale 25enne facilmente irritabile e ambizioso della Corsica, durante la Rivoluzione Francese. Insieme diventarono una coppia potente e influente.
Josephine and Napoleon esplorerà come questi “due stranieri delle isole francesi raggiunsero l’ascesa al potere più audace e straordinaria della storia dell’umanità“, hanno commentato le case di produzione in un comunicato, aggiungendo che la serie presenterà un “cast ricco di Machiavellici consiglieri, aristocratici declassati, e intrighi amorosi gettati nel mix“.