Iron Fist cancellato da Netflix, non ci sarà una terza stagione
Potremmo non vedere più Finn Jones su Netflix, ma le porte restano aperte
Netflix cancella ufficialmente la serie Marvel Iron Fist, in arrivo un nuovo show per rimpiazzarla?
La polvere deve ancora depositarsi a K’un-Lun, ma le avventure di Danny Rand su Netflix sono finite. Settimane dopo il debutto della seconda stagione di Iron Fist sulla piattaforma di streaming, la serie è stata ufficialmente cancellata.
Disney e Netflix hanno rilasciato una dichiarazione congiunta a Deadline, secondo cui Iron Fist non avrebbe ottenuto una terza stagione nonostante il miglioramento della qualità negli ultimi episodi. “Marvel’s Iron Fist non tornerà per la terza stagione su Netflix”, ha detto la dichiarazione di Disney e Netflix. “Tutti alla Marvel Television e Netflix sono orgogliosi della serie e grati per tutto il duro lavoro del nostro incredibile cast, troupe e showrunner… Siamo grati ai fan che hanno visto queste due stagioni e per la partnership che abbiamo.”
La notizia arriva solo una settimana prima della premiere della terza stagione di Daredevil, a indicare che Netflix e la partnership con la Marvel continuano a essere forti. Significa solo che la serie con protagonista Finn Jones non proseguirà in questa veste. Il rapporto indica che i membri del cast della serie hanno solo sentito la notizia nelle ultime ore.
Il capo della Marvel Television, Jeph Loeb, aveva parlato del potenziale della serie qualche tempo fa: “A differenza dello studio cinematografico, che può annunciare che un film di Captain Marvel uscirà nel 2019, lo studio televisivo sarà sempre legato alle nostre reti, e quindi se le nostre reti vogliono un’altra stagione di Iron Fist , siamo pronti ad andare avanti. Aspettiamo solo una risposta.”
Sfortunatamente, Iron Fist non otterrà la sua terza stagione, ma è possibile che il personaggio continui a vivere in qualche modo. Potrebbe apparire nei prossimi episodi di Luke Cage, Daredevil, Jessica Jones o The Punisher, che stanno ottenendo nuovi episodi su Netflix. C’è anche il potenziale per la Disney di far rivivere la serie o il personaggio nel proprio servizio di streaming. Insomma, potremmo non vedere più Finn Jones su Netflix, ma le porte restano aperte.