Iron Fist – fan reagiscono alla cancellazione della serie Netflix

C'è chi la prende con filosofia e chi, invece, esagera un pochetto...

Marvel e Netflix hanno cancellato Iron Fist dopo due stagioni, ispirando reazioni contrastanti dei telespettatori fan del Marvel Cinematic Universe

Disney e Netflix hanno rilasciato una dichiarazione congiunta a Deadline, secondo cui Iron Fist non avrebbe ottenuto una terza stagione nonostante il miglioramento della qualità negli ultimi episodi. “Marvel’s Iron Fist non tornerà per la terza stagione su Netflix”, ha detto la dichiarazione di Disney e Netflix. “Tutti alla Marvel Television e Netflix sono orgogliosi della serie e grati per tutto il duro lavoro del nostro incredibile cast, troupe e showrunner… Siamo grati ai fan che hanno visto queste due stagioni e per la partnership che abbiamo.”

La cancellazione di Iron Fist è l’ultima mossa di Netflix per attirare l’ira dei fan: alcuni spettatori sono rimasti furiosi il mese scorso dopo che Netflix ha bloccato le pagine dei social media per The Defenders, segnalandone l’apparente cancellazione. Ma come possiamo vedere dai primi post su Twitter dei fan, c’è chi la prende con filosofia e chi invece esagera un pochetto.


Sfortunatamente, Iron Fist non otterrà la sua terza stagione, ma è possibile che il personaggio continui a vivere in qualche modo. Potrebbe apparire nei prossimi episodi di Luke Cage, Daredevil, Jessica Jones o The Punisher, che stanno ottenendo nuovi episodi su Netflix. C’è anche il potenziale per la Disney di far rivivere la serie o il personaggio nel proprio servizio di streaming. Insomma, potremmo non vedere più Finn Jones su Netflix, ma le porte restano aperte.