Aquaman: i cinesi saranno i primi a vedere il film al cinema
La Cina anticipa persino la data di rilascio negli Stati Uniti
La data di uscita di Aquaman al cinema in Cina anticiperà di ben due settimane l’arrivo in sala negli Stati Uniti del film DC Comics
Aspettate con ansia di vedere il film su Aquaman? Bé, mentre i fan italiani della DC Comics dovranno attendere l’1 gennaio 2019 per vedere la pellicola realizzata da James Wan, e con protagonsta Jason Momoa, il pubblico americano potrà vederla già a partire dal 21 dicembre.
Aquaman: il film avrà una forte impronte da commedia
Ma c’è qualcuno che potrà vedere il nuovo film della DC Comics ancora prima degli Stati Uniti: stiamo parlando della Cina, dove la data di uscita di Aquaman è stata anticipata di diverse settimane. Infatti il film verrà portato nelle sale cinesi a partire dal 7 dicembre, in anticipo di ben due settimane rispetto agli Stati Uniti.
I riscontri dalla Cina saranno quindi il primo banco di prova per la pellicola che potrà rappresentare un nuovo fallimento in casa DC Comics (dopo gli scarsi risultati al botteghino di Batman v Superman e Justice League), oppure un nuovo film standalone, dedicato ad un singolo supereroe, sul quale si potrà puntare in futuro (la pellicola su Aquaman fa il suo esordio dopo il grande successo del film dedicato a Wonder Woman).
Insomma, molto dei piani futuri della Warner Bros. potrebbe passare da questa pellicola, ed i riscontri del mercato cinese, che, solitamente, è sempre tra le ultime nazioni a mandare in proiezione i cinecomics, daranno i primi riscontri sul potenziale ai botteghini del film.
E dopo Aquaman, il prossimo film della DC Comics in uscita al cinema sarà Shazam!, che verrà portato nelle sale cinematografiche a partire dal 5 aprile 2019.