The Terror – Stagione 2: Derek Mio sarà nella serie antologica AMC
La seconda stagione di The Terror racconterà la storia di uno spettro che infesta la comunità giapponese-americana durante la seconda guerra mondiale
Derek Mio è stato scelto come protagonista della seconda stagione della serie antologica di AMC The Terror
La seconda stagione di The Terror racconterà la storia di uno spettro che infesta la comunità giapponese-americana durante la seconda guerra mondiale nelle case della California meridionale, nei campi di internamento e nel Pacifico. La seconda stagione sarà creata e prodotta da Alexander Woo (True Blood) e Max Borenstein (Kong: Skull Island, Godzilla), con Woo come nuovo showrunner.
Alexander Woo, attualmente in un accordo di produzione presso gli AMC Studios, ha dichiarato: “Sono profondamente onorato di raccontare una storia ambientata in questo straordinario periodo. Speriamo di trasmettere il terrore abietto dell’esperienza storica in un modo moderno e pertinente al presente”.
Derek Mio interpreterà Chester Nakayama, il figlio di immigrati giapponesi che sogna di lasciare la sua insulare comunità giapponese-americana e di arruolarsi nell’esercito. Durante tutta la stagione, Nakayama si trasforma da bambino ingenuo in eroe di guerra. Mio ha una connessione personale con questa storia. Uno dei suoi nonni era originario di Terminal Island ed è stato inviato al campo di internamento di Manzanar dopo Pearl Harbor. Suo nonno era originario delle Hawaii e ha prestato servizio nell’Intelligence militare degli Stati Uniti ed era di stanza in Giappone durante l’occupazione come interprete.
The Terror è prodotto da Scott Free, Emjag Productions and Entertainment 360.
I produttori esecutivi della serie sono Ridley Scott, Dan Simmons, David W. Zucker, Alexandra Milchan, Scott Lambert e Guymon Casady.
La prima stagione dello show è disponibile in Italia su Amazon Prime Video.