Titans ha già ottenuto il certificato “fresh” su Rotten Tomatoes
critica e pubblico conquistati dalla nuova serie DC Comics
Le recensioni dei critici su Rotten Tomatoes hanno già reso “fresco” il giudizio su Titans, il nuovo telefilm della DC Comics
Sono bastate due puntate della nuova serie tv della DC Comics Titans per convincere la critica. Già le proiezioni di anteprima durante il New York Comic-Con avevano esaltato gli appassionati che si erano dimostrati entusiasti del telefilm che vedeva comparire per la prima volta personaggi come Robin e Starfire.
Adesso il certificato “fresh” (letteralmente tradotto come “fresco”), ottenuto su Rotten Tomatoes da Titans, dà ulteriore valore alla qualità di questo prodotto televisivo, che è stato distribuito sulla nuova piattaforma streaming DC Universe.
Fino ad ora Titans è stato recensito per 31 volte su Rotten Tomatoes ottenendo l’84% di approvazioni. Solitamente per ottenere il certificato “fresh” c’è bisogno almeno del 70% di recensioni positive.
C’era grande curiosità attorno a questa serie tv che già si era fatta notare per la sua classificazione R-Rated. Ora l’approvazione della critica porterà ulteriore curiosità e voglia di guardare la serie anche a chi fino ad ora se n’era poco interessato.
Titans, infatti, presenta atmosfere bene diverse rispetto ai telefilm trasmessi su The CW. Lo stampo supereroistico viene alternato a momenti più crime, horror e thriller. La cupezza del telefilm, e la qualità della scrittura di alcuni personaggi (Rachel su tutti), avvalora il lavoro fatto dalla produzione e da Geoff Johns, noto sceneggiatore della DC Comics che da un po’ di anni si sta dedicando allo sviluppo dei film e dei telefilm della casa editrice.