L’allieva 2 quando esce in tv? Ecco cosa sappiamo della fiction Rai
La nuova stagione de L'allieva sta per arrivare in tv ed è il caso di fare un recap di tutto ciò che sappiamo.
Una delle fiction che hanno ottenuto maggior successo di recente è stata L’Allieva, andata in onda su Rai Uno nel 2016, che è riuscita a conquistare il cuore dei telespettatori. I protagonisti della storia, basati sui best seller di Alessia Gazzola – L’allieva, Sindrome da cuore in sospeso e Un segreto non è per sempre – sono Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, rispettivamente nelle vesti di Alice Allevi e del dottor Claudio Conforti.
L’allieva: dove eravamo rimasti?
Alice è una studentessa ventiseienne di medicina, che come molti suoi coetanei è ancora incerta su quale sia la sua strada. A farle prendere una decisione è la morta della badante della nonna, che la spinge a indirizzarsi verso la medicina legale. Il destino le farà incontrare l’affascinante dottor Claudio Conforti da cui sarà immediatamente attratta, ma nel frattempo inizierà una relazione con Arthur (Dario Aita), un giornalista freelance, spesso assente per cause lavorative.
L’ultima puntata ci aveva lasciati di fronte all’indecisione di Alice, incapace di scegliere tra Claudio e Arthur. L’Allieva 2 ripartirà esattamente da dove eravamo rimasti: ritroveremo così la ragazza che avrà ancora il cuore diviso. Oltre a Claudio Conforti tornerà anche Arthur, che dopo il rifiuto di Alice di seguirlo a Parigi forse tornerà a Roma per riconquistarla. Tra Claudio e Arthur, però, ci sarà anche un terzo pretendente per Alice. Tra le new entry, infatti, è prevista la presenza di Giorgio Marchesi che interpreta il pm Sergio Einardi.
Sarà proprio quest’ultimo che affiderà ad Alice il suo primo incarico di consulenza come libera professionista, che verterà sulla morte di una donna di quarantacinque anni proprietaria di una scuola di danza e apparentemente deceduta per cause naturali. Ancora una volta la protagonista sarà chiamata ad ascoltare il proprio cuore e a imparare ad affrontare le nuove sfide che la vita le porrà davanti.
L’allieva 2: il cast della fiction Rai
Nella seconda stagione della fiction Rai oltre ai già citati Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Dario Aita e Giorgio Marchesi vedremo il ritorno di Martina Stella, che riprenderà il ruolo di Ambra Negri della Valle, una delle colleghe di Alice, fin dall’inizio sua nemica. Non ci sarà invece il recentemente scomparso Ray Lovelock, che aveva interpretato il professor Paul Malcomes, direttore dell’istituto di medicina legale e padre di Arthur. Al suo posto troveremo l’attore Tullio Solenghi.
A loro si aggiungono nel cast anche Francesca Agostini, Emmanuele Aita,Claudia Gusmano, Anna Dalton, Pierpaolo Spollon, Giselda Volodi, Francesco Procopio, Fabrizio Coniglio, Chiara Ricci.
Cosa dobbiamo aspettarci da L’allieva 2? Anticipazioni e trama della nuova stagione
L’Allieva 2 sarà basata sui nuovi romanzi scritti da Alessia Gazzola, Le ossa della principessa, Una lunga estate crudele, Un po’ di follia di primavera e Arabesque e sulla carta ha tutte le potenzialità per essere un nuovo successo di questa stagione televisiva.
La trama ufficiale dei nuovi episodi non è ancora stata divulgata ma, spulciando le trame dei romanzi a cui farà riferimento la fiction, siamo certamente in grado di intuire cosa aspettarci da questa seconda stagione.
Ciò che vedremo in L’allieva 2 sarà dunque il sunto di quanto viene narrato nel quarto, quinto, sesto e settimo libro scritto dalla Gazzola sulle avventure di Alice Allevi. Certamente la troveremo, come abbiamo già detto, sempre alle prese con gli altalenanti rapporti tra Claudio Conforti e Arthur che, a quanto pare, torna a Roma per chiederle di sposarlo, ma in seguito questo idilliaco amore si romperà e la protagonista rifinirà tra le braccia del suo mentore.
Tra i casi che la studentessa di medicina dovrà affrontare vi è la scomparsa di Ambra; il ritrovamento del cadavere di un attore presso il sotterraneo di un teatro che propone solo opere del drammaturgo Shakespeare; l’uccisione di un rinomato psichiatra che Alice Allevi aveva incontrato nel corso di una precedente indagine e uno scontro lavorativo proprio con Claudio Conforti.
L’Allieva 2: quando in tv?
La fiction campione d’ascolti L’Allieva 2 con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale sarà trasmessa in chiaro in prima serata su Rai Uno a partire da giovedì 25 Ottobre alle 21.25 per sei serate da due puntate ciascuna.