Critters e Killer Klowns from Outer Space: Syfy realizzerà i remake
Altri film horror che vedranno presto un remake o un reboot!
Syfy produrrà i film Killer Klowns from Outer Space e Critters, due film horror usciti alla fine degli anni ’80
Bloody Disgusting riporta che Syfy è in trattative per avere la licenza per realizzare nuovi lungometraggi basati su Killer Klowns from Outer Space dei fratelli Chiodo (1988) e il film di Stephen Herek Critters (1986).
Mentre Critters ha già avuto più sequel, i fan hanno chiesto a gran voce il seguito di Killer Klowns per decenni. Il film (il titolo significa letteralmente Pagliacci assassini dallo spazio profondo) tratta di un’invasione di alieni simili a dei pagliacci che invadono una piccola cittadina americana, trasformando gli umani in bozzoli di zucchero filato. Non è la prima volta che questi alieni vengono sulla Terra, tanto che proprio da loro gli umani avrebbero copiato la figura del clown.
Critters è anche a tema fantascientifico e segue un gruppo di piccoli alieni pelosi che seminano caos e terrore in una località rurale del Kansas. Leonardo DiCaprio ha fatto il suo debutto cinematografico nel terzo Critters. Il film viene considerato ancor oggi un cult del genere, soprattutto per la sua storia che vede una produzione a basso costo, graziata dagli effetti visivi e speciali sviluppati sempre dai fratelli Chiodo.
Entrambe le pellicole fanno parte del filone della commedia dell’orrore. Ancora non è chiaro se Syfy svilupperà sequel o remake.