Jean-Marc Vallée dirigerà un film su John Lennon e Yoko Ono
Una pellicola che rifarà vivere l'amore tra l'artista giapponese e l'ex Beatle
Il regista di Dallas Buyers Club Jean-Marc Vallée girerà un film su John Lennon e Yoko Ono, che sarà prodotto da quest’ultima
La Universal Pictures è in trattative per ottenere i diritti su un film dedicato a John Lennon e Yoko Ono, e per girare la pellicola è stato scelto il regista Jean-Marc Vallée, conosciuto per aver realizzato Dallas Buyers Club (film che ha consegnato il premio Oscar alla coppia Jared Leto e Matthew McConaughey).
Il film sarà scritto da Anthony McCarten, il quale ha già lavorato allo script di Bohemian Rapsody, la pellicola d’imminente uscita dedicata a Freddie Mercury ed ai Queen. Jean-Marc Vallée sarebbe stato convinto a partecipare al progetto proprio dopo aver letto la sceneggiatura di McCarten, e dopo aver incontrato la stessa Yoko Ono.
Infatti sembrerebbe che il film non toccherà le vicende riguardanti la morte di John Lennon, bensì si concentrerà quasi esclusivamente sulla relazione amorosa tra Lennon e Yoko Ono. La coppia è diventata un simbolo degli anni Sessanta, grazie alle campagne per la pace e contro la guerra in Vietnam, e la partecipazione attiva di Yoko Ono agli album musicali dell’ex Beatle.
A produrre la pellicola saranno la stessa Yoko Ono, Josh Bratman e Michael De Luca, il quale avrebbe rivelato a Deadline, di essere cresciuto con la musica di John Lennon. Stessa passione che accomuna anche l’altro produttore del progetto Nathan Ross, e Jean-Marc Vallée.