Ragazze a Beverly Hills: il remake nelle prime fasi di sviluppo alla Paramount
Ragazze a Beverly Hills mise in scena una serie di giovani attori e attrici che fiorirono in seguito all'uscita della pellicola, tra cui Alicia Silverstone, Paul Rudd, Breckin Meyer, Jeremy Sisto, Stacey Dash e la defunta Brittany Murphy.
Un remake di Ragazze a Beverly Hills (Clueless) è in lavorazione alla Paramount con Tracy Oliver, produttore di Girls Trip, e la sceneggiatrice di Glow Marquita Robinson
Il remake di Ragazze a Beverly Hills si trova in una fase di sviluppo piuttosto preliminare, quindi i dettagli sono minimi e non sappiamo ancora se si tratta di una nuova versione per il millennio e se i personaggi più anziani riprenderanno i loro ruoli.
Il film originale del 1995 diretto e scritto da Amy Heckerling è un cult X Gen classico, liberamente tratto da Emma di Jane Austen, e ha fornito una finestra satirica sulla scena della scuola superiore di Beverly Hills del periodo storico. Ragazze a Beverly Hills mise in scena una serie di giovani attori e attrici che fiorirono in seguito all’uscita della pellicola, tra cui Alicia Silverstone, Paul Rudd, Breckin Meyer, Jeremy Sisto, Stacey Dash e la defunta Brittany Murphy.
Nel film, Alicia Silverstone ha interpretato l’adolescente superficiale, ma ben intenzionata, Cher Horowitz, che cerca di trovare l’amore mentre vive la vita con il padre ostile interpretato da Dan Hedaya. Scott Rudin e Robert Lawrence hanno prodotto il film originale che ha generato una serie televisiva inizialmente lanciata su ABC per una stagione, prima di passare alla rete UPN della Paramount per due stagioni.
La notizia di un remake di Ragazze a Beverly Hills segue le recenti notizie sul musical che debutta su Off Broadway con The New Group che produce e Dove Cameron è in testa come Cher. Il musical debutterà in anteprima il 20 novembre e aprirà l’11 dicembre all’ Alice Griffin Jewel Box Theatre al The Pershing Square Signature Center. Kristin Hanggi dirige da uno script di Amy Heckerling, coreografie di Kelly Devine e reinterpretazioni di canzoni di successo degli anni ’90. Per quanto riguarda il film, la Paramount ha un altro remake in uscita l’8 febbraio, un reboot della commedia di Mel Gibson What Women Want intitolato What Men Want con Taraji P. Henson come protagonista e diretto da Nancy Myers e Adam Shankman.