Le Terrificanti Avventure di Sabrina: il cast e i personaggi della serie Netflix
Guida pratica ai personaggi e a cast de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, la serie tv Netflix già disponibile sul servizio streaming.
Le terrificanti avventure di Sabrina, la serie tv in uscita su Netflix, promette una rivisitazione più dark degli episodi magici che animano la vita della famosa streghetta. Sicuramente molti di voi, a partire dal 1998, avranno passato pomeriggi interi sintonizzati su Italia 1 a guardare la serie tv Sabrina, vita da strega, in cui una frizzante Melissa Joan Hart, nei panni della protagonista, usa i suoi poteri per compiere buone azioni o per fare qualche scherzo. Come i fan sapranno, dai fumetti targati Archie Comics sono state estrapolate negli anni anche delle serie animate. In ogni caso, dimenticatevi quella Sabrina e la bontà e tutto quello che conoscete, perché la serie ideata da Roberto Aguirre-Sacasa e disponibile sul servizio streaming di Netflix dal 26 ottobre regala agli spettatori un volto completamente nuovo della strega protagonista: una serie dai toni più oscuri – descritta dai creatori come un “adattamento dark di Rosemary’s Baby”, ambientata nello stesso mondo di Riverdale.
Scopri qui la vera ragione per cui Sabrina non è apparsa in Riverdale
Oltre ad ambientazioni differenti, la serie tv offre anche un cast completamente rinnovato, con personaggi che è d’obbligo conoscere meglio. Per tale ragione vi forniamo una guida pratica al cast de Le Terrificanti Avventure di Sabrina.
Kiernan Shipka è Sabrina Spellman
Classe 1999, Kiernan Shipka non è certo alla sua prima prova attoriale! La sua carriera è infatti iniziata abbastanza presto, quando aveva solo 6 anni. Tra le produzioni che ne hanno decretato il successo Mad Men, di cui ha iniziato a far parte nel 2007 interpretando il ruolo, in principio marginale, di Sally Draper, poi diventato sempre più importante nel corso della quarta stagione.
In Le terrificanti avventure di Sabrina Kiernan Shipka interpreta il ruolo da protagonista, vestendo i panni di una ragazza di 16 anni in crisi davanti alla scelta che si ritrova a fare: concedersi ai suoi poteri oscuri o vivere una tranquilla vita da adolescente? La scelta non sarà facile, anche perché a tale situazione paranormale vanno ad associarsi una serie di novità tipiche della sua età, come l’ingresso al liceo e la prima cotta per un coetaneo.
Leggi anche la recensione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina
Ross Lynch è Harvey Kinkle
Attore e musicista (è la voce principale, il chitarrista e il compositore del gruppo pop rock R5), Ross Lynch è divenuto noto al pubblico grazie alla serie Disney Austin & Ally e nello show Netflix interpreta Harvey Kinkle, co-protagonista e interesse amoroso principale di Sabrina.
Se nella versione seriale degli anni ’90 ve lo ricordate un po’ tonto, sappiate che in Le terrificanti avventure di Sabrina Harvey è socialmente e politicamente molto più consapevole, anche se non sa dell’esistenza di un problema nel passato della sua famiglia che potrebbe rendere difficile una futura relazione tra lui e Sabrina.
Lucy Davis è Hilda Spellman
Apparsa in The Office, L’alba dei morti dementi e Wonder Woman, Lucy Davis (classe 1973) è un’attrice abbastanza famosa nel Regno Unito e nella serie tv Netflix veste i panni di una delle zie di Sabrina, presso la cui dimora la ragazza vive. Entrambe le zie sono delle streghe e Hilda è sicuramente la più dolce delle due, pur essendo animata da un’oscurità distorta e da una complessità che mancava nella serie degli anni ’90. Il suo rapporto con la sorella è inquietante e affiatato: le due condividono alcuni rituali strani e contorti.
Miranda Otto è Zelda Spellman
Impossibile non conoscerla! Da Il Signore degli Anelli ad Annabelle 2, La guerra dei mondi e ancora serie tv come Homeland – Caccia alla spia e 24 Legacy. Miranda Otto è Zelda Spellman: l’altra zia di Sabrina, quella più oscura e depravata, nonché membro attivo della Chiesa della Notte. La sua natura sfacciata, unita alla potente magia, le assicura di essere temuta quasi da tutti a Greendale.
Michelle Gomez è Mary Wardell
Nota soprattutto per il ruolo di Missy in Doctor Who, Michelle Gomez interpreta un personaggio presente nei fumetti di Aguirre-Sacasa, ma non nella trasposizione televisiva originale. La sua Mary Wardell è l’insegnante preferita di Sabrina, nonché sua mentore, e ha avuto anche una relazione col padre della protagonista. Lasciata da lui molti anni fa, Mary Wardell non è così dolce e premurosa come sembra e sta cercando di vendicarsi con Sabrina. La notte Mary Wardell è meglio nota come Madam Satan e, mentre Sabrina è afflitta dalla sua lotta interiore tra la magia oscura o la vita da mortale, Mary è totalmente attirata dall’oscurità.
Jaz Sinclair è Rosalind Walker
Classe 1994, Jaz Sinclair ha recitato anche in Slender Man e in un episodio di The Vampire Diaries. Anche il suo personaggio è stato partorito dalla mente di Sacasa (fumetti), che ha fatto della sua Rosalind, figlia del ministro di Greendale, una ragazza schietta e sfacciata. Lei è anche la migliore amica di Sabrina e nulla sembra poter andare storto tra le due, ma a quanto pare la loro amicizia troverà l’opposizione dal padre di Rosalind.
Chance Perdomo è Ambrose Spellman
Un altro personaggio che i lettori dei fumetti conosceranno bene è il cugino di Sabrina, Ambrose. Originario dell’Inghilterra, è stato bandito da casa Spellman e vive agli arresti domiciliari. C’è però molto di più in Ambrose di quanto non trapeli all’apparenza; egli è infatti uno stregone e si dice che sia il complice di Sabrina durante i suoi crimini, quindi possiamo aspettarci dei rapporti oscuri e misteriosi tra i due.
Richard Coyle è Padre Blackwood
Ha recitato in film come Un’ottima annata – A Good Year, Prince of Persia – Le sabbie del tempo. Nella serie tv Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina interpreta il Sommo Sacerdote della Chiesa della Notte e il preside dell’Accademia delle Arti Occulte.
Durante la serie i suoi piani spietati lo porteranno indirettamente in conflitto con la protagonista.
Tati Gabrielle è Prudence
Leggi anche Le Terrificanti Avventure di Sabrina: Tati Gabrielle era terrorizzata sul set
L’attrice Tatiana Gabrielle Hobson (nome esteso di Tati Gabrielle), nota per aver interpretato Gaia nella serie tv The 100, veste i panni di una studentessa dell’Accademia delle Arti Occulte nella serie Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina. La sua Prudence nutre profondamente rancore nei confronti della streghetta protagonista proprio per la sua natura metà soprannaturale e metà umana. È inoltre a capo del trio le Sorelle Sinistre.