Le Terrificanti Avventure di Sabrina: previsto all’inizio un tributo alla sitcom
Il creatore de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, Roberto Aguirre-Sacasa, inizialmente aveva pensato di introdurre un omaggio alla sitcom degli anni '90.
Gli showrunner di Le Terrificanti Avventure di Sabrina non si sono dimenticati della sitcom degli anni ’90, anzi inizialmente avevano pensato a un sottile collegamento con la serie originale con protagonista Melissa Joan Hart
I fan che hanno già avuto modo di dare un’occhiata alla serie Le Terrificanti Avventure di Sabrina su Netflix, si saranno subito accorti che questo show ha delle atmosfere più dark rispetto alla precedente versione della strega Sabrina, nella sitcom Sabrina, vita da strega degli anni ’90.
Secondo quanto dichiarato dal creatore, Roberto Aguirre-Sacasa, una scena specifica del quinto episodio della serie Netflix inizialmente era un grande omaggio a Sabrina, vita da strega. Nel quinto episodio, la famiglia Spellman è intrappolata in incubi orribili a causa di un demone dell’incubo. In modo specifico, Sabrina (Kiernan Shipka) ha a che fare con un incubo in cui la famiglia del suo ragazzo Harvey (Ross Lynch), la rinchiude in un mezzo appositamente realizzato per le torture, in linea con il loro passato da cacciatori di streghe. Tuttavia, Aguirre-Sacasa ha confessato a E! News che, inizialmente, la scena era meno spaventosa e molto più divertente:
Inizialmente, avevo pensato all’incubo di Sabrina come se fosse intrappolata in una sitcom. Volevo fare una sorta di omaggio alla serie tv. Ero davvero preso da questa idea. I miei boss mi dissero ‘Ascolta, amiamo lo show degli anni ’90, capiamo quello che stai facendo, ma aspetta un attimo prima di iniziare a fare cose del genere’, e avevano ragione. Ma, all’inizio, il sogno di Sabrina doveva essere realizzato in stile anni ’90, o in stile sitcom degli anni ’90.
Le Terrificanti Avventure di Sabrina: il cast e i personaggi della serie Netflix
Anche se l’omaggio agli anni ’90 è stato escluso dalla prima stagione della serie, questo non significa che non accadrà in futuro. Aguirre-Sacasa aveva detto che, eventualmente, ci sarebbe stato una sorta di tributo e, mentre i fan non potranno che essere entusiasti per una cosa del genere, c’è un’altra serie tv con cui i fan vorrebbero vedere interagire Le Terrificanti Avventure di Sabrina: Riverdale. Tecnicamente, entrambi gli show esistono nello stesso universo condiviso e Aguirre-Sacasa sta dietro a tutti e due i progetti. Anche se non c’è alcun piano di fare un crossover, le star di Riverdale sono ovviamente disponibili a questa eventualità.