The Walking Dead: perché Daryl può dire a Rick cose nessun altro può

Un'amicizia fraterna lega gli attori che interpretano Rick e Dayl nella serie tv The Walking Dead, tanto che i due possono dirsi qualsiasi cosa

Gli attori che interpretano Daryl e Rick in The Walking Dead sono talmente amici che possono mandarsi a quel paese e poi abbracciarsi senza rancori

La star di The Walking Dead, Norman Reedus (alias Daryl Dixon) ha raccontato che il legame fraterno nella vita reale e il rapporto esclusivo sul set tra lui e Andrew Lincoln, l’interprete di Rick Grimes, permette ai personaggi di scontrarsi in modi che gli altri non possono. “Andy e io siamo sempre sulla stessa pagina con un sacco di cose. Lo abbiamo fatto da tanto tempo insieme, abbiamo condiviso tutto per un decennio“, ha detto Reedus a Talking Dead. Come può Andy nella vita reale, anche io, Norman, posso dire cose ad Andy cose che altre persone non possono dire perché sta attraversando una linea di confine. Questo accade perché siamo come fratelli nel privato, perciò posso tranquillamente dirgli, ‘Ehi, sei proprio uno *******, e questo è quello che hai fatto’ e lui potrebbe rispondermi ‘Ho fatto davvero questo?’. Lui potrebbe fare lo stesso con me, ma se qualcun altro si azzarda a dirmi una cosa del genere, beh potrei diventare furioso e dirgli ‘Ora ti uccido'”.

(Spoiler) Nelle ultime puntate di The Walking Dead Si è sviluppata una spaccatura tra Daryl e Rick dopo che il leader di Alessandria ha preso la decisione unilaterale di risparmiare la vita a Negan (Jeffrey Dean Morgan), portando al tentativo di Rick di integrare l’ex campo nemico nel nuovo inizio ora portato avanti dalla coalizione di sopravvissuti. Daryl ha in seguito fatto notare le sue rimostranze a Rick e da qui il loro rapporto ha subito una rottura il cui apice si raggiungerà nell’episodio di domenica, intitolato The Obliged, mentre Rick cerca di intercettare Maggie (Lauren Cohan) da raggiungere Alexandria per sfoderare la sua ira su Negan che è imprigionato.

Leggi anche “Le star di The Walking Dead riunite al memoriale di Scott Wilson”

Norman Reedus ha in precedenza equiparato la relazione spezzata tra i personaggi di The Walking Dead, Daryl e Rick, a quella di una frattura ossea, dicendo che la divisione è sempre più ampia. “Io e lui possiamo farlo anche come personaggi. Fra le mie battute ci sono tanti ‘Non mi stai ascoltando. Sei accecato da questo, sei accecato da quello’,che è stato un tema ricorrente per un paio d’anni“, ha detto Reedus. “Daryl non ha parlato molto durante gli ultimi due anni dello show, quindi sono molto più stanco di quanto non lo fossi l’anno scorso. Ma questo è davvero fantastico”. The Walking Dead tornerà con una nuova puntata il 29 ottobre sui canali Fox di Sky.