In Guerra: trailer e poster del nuovo film diretto da Stéphane Brizé
Sono stati rilasciati il trailer e il poster di In Guerra, il nuovo film diretto dal regista francese Stéphane Brizé e interpretato da Vincent Lindon, novembre al cinema.
Combattere per il diritto al lavoro: questo è quello che racconta In Guerra, il nuovo film diretto da Stéphane Brizé, presentato allo scorso festival di Cannes
Dopo essere stato presentato in concorso alla 71° edizione del Festival di Cannes, arriva nelle nostre sale a novembre In Guerra, il nuovo film diretto dal regista francese Stéphane Brizé.
Protagonista di In Guerra è Eric Laurent, uno dei lavoratori della fabbrica Perrin che deciderà di farsi portavoce del malcontento degli operai e combattere per i loro diritti. La fabbrica infatti, uno stabilimento specializzato in apparecchiature automobilistiche dove sono impiegati 1100 dipendenti, ha chiesto ai suoi lavoratori un piccolo sforzo salariale, garantendo però l’occupazione per 5 anni. Ma a due anni dalla firma dall’accordo, le cose cominciano ad andare male.
Dopo aver promesso a 1100 operai che i loro posti di lavoro sarebbero stati salvi, i dirigenti di una fabbrica decidono improvvisamente di chiudere i battenti. Ma Laurent non ci sta e si batte in prima fila contro questa decisione.
Scopriamo insieme tutti i dettagli con il trailer italiano di In Guerra.
Ad interpretare il protagonista di In Guerra troviamo Vincent Lindon, alla sua collaborazione con il regista Stéphane Brizé dopo il successo de La legge del mercato. Grazie all’interpretazione dell’attore infatti, il film si è aggiudicato il premio per la Migliore interpretazione maschile al Festival di Cannes del 2015 e quello per il Miglior attore protagonista ai Premi César del 2016. I due tornano quindi di nuovo insieme per affrontare ancora una volta un tema molto caro al regista: le difficoltà e la precarietà del mondo del lavoro dei nostri giorni. Accanto a lui nel cast di In Guerra, troveremo Mélanie Rover, Jacques Borderie, David Rey, Olivier Lemaire, Isabelle Rufin, Bruno Bourthol e Sébastien Vamelle.
In Guerra uscirà nelle nostre sale il prossimo 15 novembre, distribuito da Academy Two. Vediamo insieme il protagonista nel poster ufficiale del film.