Falcon – Il Soldato d’Inverno: in cantiere la serie per il servizio streaming Disney
Dopo Loki e Scarlet Witch è il turno di Falcon e il Soldato d'Inverno. I due supereroi del MCU avranno una propria serie per il servizio streaming Disney.
I supereroi Marvel, Falcon e il Soldato d’Inverno, potrebbero coalizzarsi per una potenziale serie limitata per il servizio streaming Disney
Variety ha appreso in esclusiva che Malcolm Spellman è stato scritturato per scrivere una serie con protagonisti Falcon e il Soldato d’Inverno, attualmente in via di sviluppo per il servizio streaming Disney. Tra le serie limitate della Marvel, che sono state proposte, questa è la prima che ha trovato uno sceneggiatore. Marvel e Disney si sono rifiutate di commentare la notizia.
I due supereroi, interpretati rispettivamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan, sono apparsi in molteplici film Marvel, incluso il recente Avengers: Infinity War. Anche se il Soldato d’Inverno è stato un personaggio chiave del secondo film di Captain America, Bucky Barnes è apparso per la prima volta nel 2011, nel primo film del franchise di Cap. Falcon, invece, ha debuttato in Captain America: The Winter Soldier.
Spellman ha lavorato precedentemente come sceneggiatore e co-produttore esecutivo per la serie Fox Empire, e ha scritto la sceneggiatura del lungometraggio Matrimonio in famiglia. La notizia dello sviluppo della serie giunge dopo che Variety ha annunciato, in esclusiva, la realizzazione di varie serie limitate incentrate su personaggi provenienti dal Marvel Cinematic Universe che devono ancora apparire in propri film standalone. La prima serie limitata annunciata prevede la presenza di Loki e Scarlet Witch come protagonisti – i due personaggi della serie (dai 6 agli 8 episodi) avranno il volto degli attori che li hanno interpretati sul grande schermo: Tom Hiddleston ed Elizabeth Olsen.
A differenza di altri show Marvel, come Daredevil e The Punisher, le serie realizzate per il servizio streaming Disney saranno prodotte dai Marvel Studios e Kevin Feige, a capo del MCU da anni. Rispetto agli altri progetti televisivi, sono previsti alti budget per tutte queste serie limitate.