Almost Nothing: trailer e poster del documentario di Anna de Manincor
Arriverà nelle nostre sale solo dal 18 al 21 dicembre Almosto Nothing, il documentario di Anna de Manincor, che ci porta dentro il CERN, l’Organizzazione europea per la ricerca nucleare.
Con Almost Nothing affronteremo un viaggio all’interno della comunità scientifica del CERN, tra aneddoti personali e scoperte che hanno rivoluzionato il mondo
Torna l’appuntamento con I Wonder Stories e quindi con i documentati al cinema. A fine novembre sarà la volta di Almost Nothing. CERN: la scoperta del futuro, il film diretto da Anna de Manincor, che ci guiderà all’interno dell’Organizzazione europea per la ricerca nucleare.
Il film cercherà di raccontare la vita di una delle comunità scientifica più importanti al mondo non solo con l’approccio scientifico, ma anche attraverso quello umano.
Se vi siete mai chiesti dove siano state concepite alcune fra le innovazioni tecnologiche più importanti per l’uomo, la risposta è servita: in una caffetteria. In particolare, nella caffetteria del CERN, l’Organizzazione europea per la ricerca nucleare. Sul confine tra la Francia e la Svizzera, il CERN non è solo il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, ma una vera e propria cittadella, dove menti brillanti da tutto il mondo si confrontano ogni giorno per cambiare, letteralmente, le sorti dell’umanità. Dagli aneddoti sulle scoperte più audaci – come una cosetta che si chiama World Wide Web – alla prima fotografia non scientifica apparsa in rete, un ritratto della girl band ufficiale del CERN (Les Horribles Cernettes, ça va sans dire) che senza volerlo aprì la strada a tutti i social network, Almost Nothing. CERN: la scoperta del futuro osserva con passione e ironia una comunità scientifica al lavoro.
Scopriamo insieme tutti i dettagli con il trailer di Almost Nothing.
Almost Nothing è un vero e proprio viaggio in una delle istituzioni scientifiche più importanti al mondo che Anna de Manincor del collettivo ZimmerFrei ha voluto raccontare attraverso un punto di vista particolare, quello degli esseri umani che lavorano in questo labirinto di corridoi, cavi e componenti metallici di alta precisione. Una vera e propria città dove idee, nazionalità e diversità di confondono e uniscono.
Almost Nothing arriverà nelle nostre sale come evento speciale il 18, 19, 20 e 21 novembre. Di seguito trovate il poster del film.