Iron Fist e Luke Cage: ecco i veri motivi della cancellazione
Gli ascolti delle due serie Marvel sono calati drasticamente nel passaggio dalla prima alla seconda stagione.
Iron Fist e Luke Cage hanno ottenuto, passando dalla prima alla seconda stagione, un calo drastico degli ascolti, pari a due terzi in meno degli spettatori
Che Luke Cage ed Iron Fist non fossero più serie di tendenza lo avevamo capito dai dati relativi ai seguiti sui social dei due telefilm Netflix. Ma ora, a chiarire ulteriormente l’insuccesso delle due serie Marvel, sono arrivati dati provenienti direttamente dagli ascolti sulla piattaforma streaming.
Per i fan Marvel la colpa della cancellazione di Iron Fist e Luke Cage è di Thanos
Ad estrapolarli è stata Jumpshot, una società di analisi dei dati, la quale avrebbe rivelato che Iron Fist e Luke Cage avrebbero perso, nel passaggio dalla prima alla seconda stagione, ben due terzi del pubblico. Andando a trovare i numeri precisi Luke Cage ha perso il 59per cento degli spettatori, mentre Iron Fist il 64per cento.
Tutto questo arriva dopo che l’analisi sui trend social dei due telefilm non era stata esattamente incoraggiante, ed aveva evidenziato grosse battute d’arresto sia da parte di Luke Cage che di Iron Fist.
Iron Fist: i fan reagiscono alla cancellazione della serie
La prima serie ad essere stata cancellata è stata quella su Iron Fist. Qualche settimana dopo è seguito un comunicato di Netflix e Marvel riguardo a Luke Cage.
Sfortunatamente, Luke Cage non tornerà per la terza stagione- hanno dichiarato- Tutti alla Marvel Television ed a Netflix sono grati allo showrunner, agli scrittori, al cast e alla troupe che hanno dato vita all’eroe di Harlem nelle ultime due stagioni, e a tutti i fan che hanno supportato la serie.
Ed ora in molti pensano che anche Daredevil, Jessica Jones e Punisher possano avere la stessa sorte.