Il vizio della speranza: il film premiato al Tokyo International Film Festival
Il vizio della speranza, il film diretto da Edoardo de Angelis, trionfa al Tokyo International Film Festival, portandosi a casa ben due premi.
Dopo il successo riscosso alla tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis trionfa anche al Tokyo International Film Festival
Continua il successo per Il vizio della speranza, il nuovo film diretto da Edoardo De Angelis, reduce dalla vittoria alla tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, da poco conclusasi.
Alla manifestazione capitolina, il film è stato insignito del Premio del pubblico BNL, assegnato dagli spettatori che hanno espresso il proprio voto sui film in programma nella Selezione Ufficiale utilizzando varie applicazioni per dispositivi mobile, come myCicero o quella ufficiale del festival. Il cammino de Il vizio della speranza però non si è concluso a Roma, ma è proseguito fino in Giappone, dove ha partecipato alla 31° edizione del Tokyo International Film Festival.
Proprio alla manifestazione, il film di Edoardo De Angelis è stato premiato con il riconoscimento per la Miglior Regia e quello per la Miglior Attrice Protagonista a Pina Turco. Le selezioni e la presenza dei talent a Tokyo sono state organizzate e coordinate da Istituto Luce Cinecittà – Filmitalia.
Prodotto da Tramp Limited e O’Groove e distribuito in Italia da Medusa Film, Il vizio della speranza racconterà la storia di Maria, donna sola, dalla vita sfortunata:
Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine.
E’ proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.
Nel cast de Il vizio della speranza troviamo la già citata Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio e Marcello Romolo. Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 22 novembre.