The Walking Dead: i produttori vogliono un franchise alla Star Trek
L'idea sarebbe quella di creare dei contenuti multi-piattaforma, fruibili al cinema così come in televisione.
Dopo l’annuncio dei film su Rick Grimes lo showrunner Scott Gimple ha intenzione di rendere The Walking Dead un franchise multi-piattaforma
Lo showrunner di The Walking Dead Scott Gimple aveva concordato con Andrew Lincoln l’allontanamento di Rick Grimes dalla serie già diverse stagioni fa. Ma, una volta arrivati alla resa dei conti, pare che Lincoln non fosse pronto a dire addio al suo personaggio.
L’idea di sviluppare dei film (pare saranno tre) dedicati a Rick Grimes sarà così un modo per continuare a mantenere nella storia il personaggio, ed allo stesso tempo consentiranno a Lincoln di passare più tempo con la famiglia.
Ma i piani di AMC per lo sviluppo di The Walking Dead sembra che siano orientati verso uno sviluppo della saga che non veda solo la presenza del telefilm.
Gimple infatti avrebbe in mente un progetto in stile Star Trek per portare avanti il franchise. L’idea sarebbe quella di creare contenuti multi-piattaforma con film, serie televisive, prodotti digitali, ed altro ancora.
Gimple ha intenzione di realizzare film spin-off anche su altri personaggi, oltre che su Rick Grimes, e ci sarebbero già piani di sviluppo per altre serie da sedici episodi complessivi, ed altre ancora per delle miniserie. L’idea sarebbe quella di ripescare dei vecchi personaggi, crearne dei nuovi, ed allontanarne degli altri.
Insomma, pubblico permettendo, sembra che la saga di The Walking Dead sia appena iniziata.