Harry Potter: ecco i Funko dedicati al binario 9 e 3/4!

Funko ha recentemente realizzato un meraviglioso set di mini-figure dedicate ad Harry Potter, al momento dell'arrivo al binario 9 e 3/4, cioè, da dove i ragazzi partono per andare a Hogwarts.

A quanto pare Harry Potter ha, finalmente, i Funko dedicati al magico momento del binario 9 e 3/4, la notizia è arrivata nel corso del fine settimana

Harry Potter, la saga sul maghetto creato da J.K.Rowling, sta godendo di una rinnovata fama da quando è uscita la notizia che sarebbe stata creata una saga cinematografica prequel, quella di Animali Fantastici, in arrivo con il secondo capitolo, intitolato Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald.

E dunque, con l’avvicinarsi del Natale non solo c’è il calendario dell’avvento dedicato ai personaggi di Harry Potter, ma anche un’intera sezione Funko dedicata al famosissimo binario della Stazione ferroviaria di King’s Cross, quella dalla quale parte l’Hogwarts Express, il meraviglioso treno che porta i nostri piccoli eroi alla scuola di Magia e Stregoneria.

Il calendario del’avvento, da quanto riportato da Comicbook, è già sold out ma qualche fortunato può ancora trovare questo magnifico “movie moment” del binario del treno che include 24 pupazzetti – non tutti sono stati svelati – tra i quali ovviamente spiccano Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Hagrid, Dobby, Silente ed Edwige.

La descrizione del pop, la cui foto trovate, insieme a quella del calendario dell’avvento, in calce alla news, ci racconta questo:

Il regalo di Natale più fantastico di Harry Potter è arrivato: il nuovo set di Harry Potter, Hogwarts 71043 di LEGO. È un enorme gioco di 6020 pezzi, che è secondo solo al set di Star Wars Ultimate Millennium Falcon. Costa 399,99 dollari.

Il massiccio insieme del castello di Hogwarts comprende torri e torrette, camere, aule, creature, il salice schiaffeggiante, la capanna di Hagrid e tanto altro ancora. Sono inclusi anche quattro minifigure di Godric Grifondoro, Helga Tassofrasso, Salazar Serpeverde e Rowena Corvonero, insieme a cinque Dissennatori e ventisette microfigurine di studenti, professori e statue. Di seguito è riportata la ripartizione ufficiale delle funzionalità.

Include anche 27 microfigure di: Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Draco Malfoy, Albus Silente, Professor Piton, Professor McGonagall, Remus Lupin, Professoressa Dolores Umbridge, Gazza, Lord Voldemort, Bellatrix Lestrange, 3 studenti di ognuna delle 4 case , 2 pezzi degli scacchi e la statua dell’architetto di Hogwarts e 5 Dissennatori, più Aragog il ragno e le figure del Basilisco, e il Drago Spinato.

Il castello di Hogwarts presenta la Sala Grande con “vetrate” costruibili, striscioni di case, panche, tavoli, torce fiammeggianti e scale mobili; Aula di Difesa Contro le Arti Oscure con barattoli di pozioni assortiti, grammofono e un armadio contenente un boggart; la Scacchiera con elementi della scacchiera; la Stanza delle Necessitàcon elementi assortiti, incluso il Calice di Fuoco e il mantello dell’Invisibilità; la Camera dei segreti con il Basilisco e il diario di Tom Riddle; Sala comune di Grifondoro con camino e posti a sedere; L’ufficio di Dolores Umbridge con la scrivania, la sedia e i mobili rosa; la biblioteca con libreria e scrivanie; e l’ufficio del professor Silente con l’entrata della statua del Grifone e l’armadietto della memoria. La capanna di Hagrid con Aragog, il ragno e le zucche costruibili. Poi c’è la famosa Ford Anglia volante di Ron e ci sono anche 5 barche costruibili.

Harry potter: cinematographe.it