Willy Wonka: il nuovo film è confermato essere un prequel

Quando il film è stato annunciato, il produttore Heyman ha subito detto che poteva essere un film prequel. E ora è ufficiale!

La Warner Bros. sta cercando di dare al leggendario Willy Wonka una storia sulle sue origini!

Parlando al tour stampa per Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, il produttore David Heyman ha rivelato che il film su Willy Wonka sarà una sorte di prequel/storia d’origini. “Stiamo ancora cercando di capire come raccontare quella storia. È un prequel, non è un sequel. Cosa ha reso Willy quello che è quando lo troviamo alla fabbrica di cioccolato, dove si trovava prima? Cosa lo ha condotto in quel posto?”.

Heyman ha poi continuato a dire che spera che alla regia ci sarà Paul King (Paddington).
Collider ha riferito all’inizio dell’estate che la Warner Bros. aveva ristretto la lista di attori presi in considerazione per il ruolo principale del film: Donald Glover, Ryan Gosling ed Ezra Miller.

Quando il film è stato annunciato, Heyman ha subito detto che poteva essere un film prequel. E ora è ufficiale! Il produttore ha anche rivelato che stavano lavorando con Simon Rich su una sceneggiatura. “Non è un remake, hanno già fatto due film, anche se diversi, ma forse è una storia di origine: siamo appena agli inizi, lavorando con uno scrittore di nome Simon Rich, che è meraviglioso”, aveva detto Heyman. “È una sfida perché non hai Dahl, non hai un libro di Dahl, eppure hai un personaggio di Dahl.”