Survivors’ Club: una nuova serie tv horror è in via di sviluppo
Buona notizia per i fan dell'horror e delle serie tv: è in cantiere il progetto Survivors' Club, uno show tratto dall'omonimo fumetto Vertigo
È in via di sviluppo una nuova serie televisiva di genere horror intitolata Survivors’ Club e tratta dai fumetti Vertigo
La notizia è arrivata dal network The CW che ha annunciato di essere all’opera su Survivors’ Club, una nuova serie televisiva basata sull’omonimo fumetto DC Comics e Vertigo scritto da Lauren Beukes, Dale Halverson e Ryan Kelly. Si tratta di una serie a fumetti è ambientata in un universo dove i mostri dei franchise horror sono reali. Dopo iZombie, Preacher e Lucifer, tutti adattamenti Vertigo realizzati in gran parte nell’ultimo decennio, ma anche dopo il successo de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, arriva una nuova serie horror tratta dai fumetti.
Survivors ‘Club sarà prodotto dalla Warner Bros Television per The CW, la stessa casa di produzione di Riverdale, The Flash e anche di iZombie. Ecco una sinossi del fumetto: “E se i film dell’orrore degli anni ’80 fossero reali? Dove sono quei bambini oggi? La casa infestata, la bambola demoniaca, il videogioco maledetto, il vicino mostruoso, il fantasma vendicativo, l’amico immaginario assassino … nel 1987 un’ondata di orrori colpì sei comunità in tutto il mondo. Sei bambini traumatizzati sono sopravvissuti a quegli eventi e sono cresciuti infestati da quello che è successo loro. Quasi 30 anni dopo, i sei sopravvissuti sono attratti insieme a Los Angeles per affrontare un terrificante incubo infantile che è tornato, portando i loro traumi e trascinando i loro oscuri segreti nella luce. In qualche modo, sono tutti collegati. Ma quando gli orrori personali si scontrano, saranno costretti a confrontarsi con i demoni degli altri. E poi scopriranno che restare vivi è solo l’inizio… Sembra che sarà estremamente divertente”.
Il fumetto è stato accolto con recensioni contrastanti, ma un adattamento televisivo potrebbe potenzialmente espandere e distorcere la storia in modi unici, quindi sarà interessante vedere cosa accadrà. Lo show sarà scritto da Jared Frieder, anche produttore esecutivo assieme a Len Goldstein (Hart of Dixie).