Black Hammer: Legendary adatta il fumetto di Jeff Lemire per cinema e TV
Oltre all'universo di Black Hammer, Jeff Lemire ha anche pubblicato le graphic novel Essex County e Sweet Tooth.
Lengendary Entertainment sta sviluppano la serie di fumetti Black Hammer per adattarla a cinema e TV
Legendary Entertainment sta estendendo l’universo di Black Hammer di Jeff Lemire, vincitore del premio Eisner, uno dei franchise più popolari al mondo, per il formato cinematografico e televiso. Jeff Lemire servirà come produttore esecutivo con Dean Ormston, il co-creatore e illustratore della serie di fumetti.
Black Hammer è un’epica saga multi-libro di storie intrecciate – passate e presenti – che descrivono in dettaglio le prove e le tribolazioni degli eroi e dei cattivi di Spiral City. È una serie che spinge i limiti di ciò che una storia di supereroi può essere, creando sempre metafore profonde per le esperienze umane. In Black Hammer, i personaggi vengono prima, e gli aspetti supereroici diventano la tela per raccontare le loro storie.
Pubblicato da Dark Horse Comics, l’universo di Black Hammer è stato concepito da Lemire nel 2008 e ha debuttato nel 2015. La serie a fumetti ha ricevuto due premi Will Eisner Comic Industry Awards tra cui quello come Best New Series nel 2017 e ha ricevuto altre sei nomination.
Oltre all’universo di Black Hammer, Jeff Lemire ha anche pubblicato le graphic novel Essex County e Sweet Tooth. Altri suoi progetti, attualmente in fase di sviluppo per film e televisione, comprendono Descender e AD After Death alla Sony Pictures, Underwater Welder con Ryan Gosling, Essex County alla CBC, Gideon Falls alla Hivemind e Plutona alla Waypoint Entertainment per cui Lemire sta scrivendo la sceneggiatura.
Dean Ormston è un artista britannico pluripremiato che lavora professionalmente da oltre 25 anni nel mondo dei fumetti, nell’animazione e nell’arte concettuale. Il suo lavoro è stato pubblicato per tutte le principali compagnie di fumetti tra cui DC, Marvel e Dark Horse su titoli come Lucifer, Sand Man, Swamp Thing, Spider-Man, Superman, The Crow, Judge Dredd e The Predator. Ha fornito concept art per la società di animazione Mainframe, compresi i progetti inclusi nella serie TV rivoluzionaria Reboot e concept art per una nuova serie il creatore di Ben 10 e Big Hero 6 Steven Seagle.